Marketing

Head presenta la collezione a/i con Bode Miller

La campagna stampa, firmata da un'agenzia svizzera, avrà come testimonial il campione di scii esarà on air da ottobre a marzo su stampa specializzata, scii e snowboard. La pianficazione è interna. L'investimento in comunicazione rappresenta circa il 6% del totale fatturato dell'azienda. Di questo, il 40% riguarda la pubblicità, il 60% il btl".

In occasione della presentazione dei prodotti collezione invernale 2005/06 di Head, nello show room Manuela Caminada via Leopardi 2, l'azienda ha presentato le strategie di comunicazione che appoggeranno il lancio della nuova linea.

Daniela Angeretti (nella foto), advertising & communication manager Head, ha spiegato ad Advexpress: "Prima tra tutte partirà la campagna stampa che sarà on air da ottobre a marzo su stampa specializzata, scii e snowboard. Testimonial della campagna che sarà curata da un'agenzia svizzera, sarà Bode Miller, campione di scii che l'azienda sponsorizza. Il claim della campagna sarà 'Entuasiasm never stop'. Il soggetto vedrà lo sportivo fuori contesto e avrà come progonista una nuova linea racing super shape. La pianficazione è interna. L'investimento in comunicazione rappresenta circa il 6% del totale fatturato dell'azienda. Di questo, il 40% riguarda la pubblicità, il 60% il btl".

Per quanto riguarda il consumatore, Head è presente in 10 località sciistiche tra le più rinomate per tutta la stagione, per far conoscere i propri prodotti con skii test. Tra le località ricordiamo Madonna di Campiglio, Roccaraso, Sestriere, Cervinia, Pila, San Candido, Canazei. Molte anche le attività di co-marketing, come quella stipulata con Valtur, che vede le attrezzature Head per sci e tennis presenti nei villaggi del tour operator, e quella con Citroen per la fornitura del modello C8 per gli spostamenti delle attrezzature in tutta Italia. Head parteciperà alla festa della neve ad Alleghe a dicembre, dove l'azienda sarà presente con il proprio brand.