Marketing

Head & Shoulders scende in campo con Sara Gama

Il marchio americano di shampoo scegli come testimonial il capitano della Juventus e della Nazionale italiana di calcio femminile per Derma & Pure, una linea in grado di combattere prurito, secchezza e capelli grassi, che rappresenta l'ultima frontiera scientifica del brand.

Head & Shoulders sceglie come nuovo volto Sara Gama, (in foto), capitano della Juventus e della Nazionale italiana di calcio femminile, annunciata protagonista ai Mondiali di calcio quest’anno in Francia.

Triestina, classe 1989, numero 1 della nuova generazione di atlete nel suo ruolo, Sara Gama è la nuova testimonial di Derma & Pure, una linea in grado di combattere prurito, secchezza e capelli grassi, rappresentando l’ultima frontiera scientifica del brand. 

Una filosofia audace, quella di Head & Shoulders, che è ben rappresentata dagli storici testimonial Gigi Buffon e Federica Pellegrini, ai quali da oggi si unisce anche Sara Gama.

Atleta e icona del movimento calcistico femminile, Sara è una giovane donna animata da grande passione e voglia di cambiare le cose, diffondendo una nuova cultura sportiva che supporti e tuteli i giovani talenti, promuovendo il rispetto, il fair play e le pari opportunità. Gli stessi valori che condivide con il brand, che l’ha scelta come portavoce.

“Quando Head & Shoulders, brand che da sempre investe nello sport e che si è legata a figure di enorme talento come Gigi Buffon e Federica Pellegrini – racconta Sara Gama - mi ha proposto di collaborare, ho subito accettato con entusiasmo. Con Head & Shoulders -prosegue Sara - condivido una filosofia di vita fatta di talento ma anche di sacrifici, sfide, tanto coraggio e passione, perché nella vita non bisogna farsi ostacolare da nulla. Mi piacerebbe che grazie allo sport femminile in generale, e al calcio in particolare, tutte le bambine e i bambini italiani avessero un modello a cui ispirarsi e trovassero le stesse opportunità di allenarsi, esprimere il proprio talento, e crescere con lo sport”.

Ricevuta dal Presidente Mattarella in occasione della festa dei 120 anni della Figc, Sara Gama ha ricordato con garbo e determinazione quanto sia ancora lungo il percorso per dare ai giovani talenti spazio, strutture e sostegno per emergere.