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Il Guinness Six Nations va in meta con il Gruppo Libera Brand Building

iL Gruppo Libera Brand Building ha realizzato, in collaborazione con Diageo Italia, un progetto online e offline finalizzato a porre in primo piano la presenza del brand nelle tappe italiane di questo importante torneo internazionale.

Il Guinness Six Nations è un’occasione unica per Guinness di trasmettere i suoi iconici valori di condivisione e amicizia coerenti con il mondo del rugby” – dichiara Roberto Botto, CEO &Founder del Gruppo Libera Brand Building – “Per questo abbiamo realizzato insieme a Diageo Italia un progetto finalizzato a porre in primo piano la presenza del brand nelle tappe italiane di questo importante torneo internazionale. Un lavoro molto strutturato che abbiamo sviluppato off-line, on-line e on-site, coinvolgendo in modo trasversale i diversi team del nostro Gruppo: Libera Brand Building per la strategia di comunicazione e ufficio stampa, Bebit per la strategia social e digital PR, Magic Box Events per l’attivazione nell’area dello stadio e nei locali dove abbiamo celebrato il Terzo Tempo Guinness.”

“A dicembre 2018 Libera Brand Building ha lanciato il comunicato stampa che annunciava la
sponsorizzazione del Six Nations da parte di Guinness, attirando l’attenzione e generando una notevole esposizione mediatica sul brand e sul torneo.” – racconta Stefania Nasso, Executive Director – “A partire da gennaio la nostra digital agency Bebit ha gestito lo scouting e il reclutamento di una squadra di influencer, a sostegno di un’attività di digital PR, per poi generare hype sulla Guinness Fan Page di Facebook, mantenendo il mistero su quella che sarebbe stata la presenza Guinness nei giorni delle sfide. A questo è seguito il momento reveal: tra febbraio e marzo, in occasione dei tre incontri che si sono svolti presso lo Stadio Olimpico di Roma, abbiamo annunciato sui canali social la presenza
delle Walking Pint nei pressi dello stadio e sfidato i fan a trovarle. I promo team, coordinati da Magic Box Events, hanno creato engagement e distribuito oltre 21.000 mappe “Pint of view” con tutti i pub ufficiali Guinness a Roma.”

“L’operazione non poteva che completarsi davanti a una pinta – conclude Stefania Nasso – Gli influencers, nostri ospiti allo Stadio Olimpico in occasione delle partite, hanno vissuto l’intera giornata insieme a noi e celebrato il Terzo Tempo Guinness invitando fan e tifosi al pub attraverso la produzione di contenuti che hanno contribuito rinforzare la copertura media dell’operazione.”
I numeri dell’iniziativa raccontano di un totale di 350.000 contatti raggiunti e oltre 5.000 foto scattate insieme alle Walking Pint, molte delle quali condivise sui social. In 4 settimane, l’operazione ha generato oltre un milione e mezzo di contatti e più di 330.000 social action.