Marketing

Media Consultants lancia Movie*Box, nuovo tool per le campagne pubblicitarie Cinema

Tra il plus dello strumento: la raccolta dell’offerta pubblicitaria dalle principali concessionarie italiane Cinema associate a FCP-Associnema per un aggiornamento costante della banca dati. Alessandro Maggioni, Presidente dell'associazione: "L'attività rappresenta un ulteriore segnale di coesione e volontà di lavorare insieme da parte delle concessionarie".

Media Consultants annuncia il rilascio di Movie*Box, il nuovo campaign manager per le campagne di comunicazione al Cinema, delle suite Ad*Box-Media*Box. "Riteniamo che la pubblicità al Cinema sia tuttora un mezzo fondamentale per comunicare attraverso lo storytelling e la narrazione dei Brand e che fornisca importanti contributi nell’emozionare, rendere memorabile e tenere alta l’attenzione del pubblico per la natura stessa del mezzo. Ci pare anche che ricchezza d’informazioni e tempestività di aggiornamento delle inventory, insieme alla semplicità di utilizzo del planner, siano essenziali per la gestione delle campagne Cinema." Afferma Rodolfo Rotta-Gentile, Marketing and R&D Director & Partner di Media Consultants.

Il nuovo tool, sviluppato con le più moderne tecnologie, abilita l’end user ad una gestione semplice ed immediata delle proprie campagne Cinema con una user experience Excel like potenziata da ricerche e funzioni speciali. I Clienti Media Consultants già attivi su Movie*Box sono Centri Media (tutti), Agenzie di comunicazione, Utenti pubblicitari, Concessionarie di pubblicità. Tra i molti plus di questo nuovo strumento si evidenziano la possibilità di avere sempre sott’occhio l’inventory dei Circuiti Cinema con i relativi costi a listino e con mappe fornite direttamente dalle concessionarie che aderiscono, l’importazione di piani e proposte da Excel® e la costruzione interattiva di pacchetti e circuiti.

Il tool raccoglie l’offerta pubblicitaria delle principali concessionarie italiane Cinema associate a FCP-Associnema (DCA, Moviemedia e Rai Pubblicità) che forniscono regolarmente aggiornamenti automatici della propria inventory mantenendo così costantemente aggiornata la banca dati.

Alessandro Maggioni (foto), Presidente FCP-Associnema dichiara: "Ringrazio Media Consultants per l’importante lavoro di coordinamento e per la messa a disposizione dei vari gruppi di professionisti e dei propri strumenti. La disponibilità dei dati per le pianificazioni cinema all’interno del tool Movie*Box rappresenta un passo importante ed un segnale forte e chiaro dell’impegno e della determinazione con la quale le concessionarie Cinema si stanno dando da fare per migliorarsi, rendersi più accessibili e più trasparenti ai propri interlocutori. Quest’attività coordinata da FCP, rappresenta inoltre un ulteriore segnale di coesione e volontà di lavorare insieme da parte delle concessionarie. Siamo certi che il mercato vorrà approfittare immediatamente di questa nuova opportunità e del fatto che partendo da qui potremo ulteriormente migliorarci in termini di posizionamento e di offerta al mercato stesso."

Paolo Ganzi, Software Development Manager di Media Consultants, aggiunge: "Siamo particolarmente soddisfatti di aver reso disponibile ai pianificatori Movie*Box, che vede la luce dopo un periodo di intenso lavoro e confronto con gli operatori del mercato. Il tool è solo ai suoi primi passi e continueremo ad evolverlo ed implementarlo anche grazie alle evoluzioni del mezzo".