Marketing

Melismelis firma i materiali retail per la nuova gamma di smartphone WIM

Wiko, il brand francese di telefonia che si contraddistingue per l’approccio Game Changer, affida all'agenzia lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali retail per il lancio dei nuovi smartphone. La campagna è on air dal 1° settembre e interessa la grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo.

Wiko, il brand francese di telefonia che si contraddistingue per l’approccio Game Changer, affida a Melismelis lo sviluppo creativo e la realizzazione dei materiali retail per il lancio della nuova gamma di smartphone WIM.

Per mettere in luce ciò che rende WIM e WIM Lite unici nel loro genere, l’agenzia di comunicazione integrata ha giocato sul concept di 'doppia visione' che allude alla doppia fotocamera di WIM, ma soprattutto alla doppia proposta di smartphone che punta a offrire una stupefacente esperienza visiva e multimediale.

L’unicità del brand viene evidenziata in tutti i materiali che lo raccontano. I nuovi counter display self-standing - in formato A4 e A5 –, oltre a descrivere tutti i vantaggi della famiglia WIM in maniera impattante ed immediata, hanno una veste grafica a “doppia lettura”. Ispirandosi agli stessi principi di innovazione e di freschezza, Melismelis ha ideato anche i leaflet e i porta leaflet, oltre ai tag in PVC per i lineari al tocco, tutti con grafica e colori in linea con il look and feel del brand.

La campagna è on air dal 1° settembre e interessa la grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo.

“Con questo nuovo progetto si allarga il know-how di Melismelis in ambito tecnologico – afferma Massimo Melis, Managing Director di Melismelis – La sfida è stata di comunicare con materiali originali e un tono di voce fresco, coerenti con il posizionamento di Wiko. Ci siamo riusciti con dei self-stender da banco mai visti prima, una brochure dalla cartotecnica inedita e dei pop-up in plexiglass realizzati ad hoc per i nuovi device. Grazie al team di Wiko per la sintonia e la fiducia.”

Credits:

Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Art Director: Matteo Luzzini
Copywriter: Franca Lavinia Meyerhöfer

SP