Marketing

Morellato & Sector sceglie Gruppo First e prepara la gara Morellato

Il Gruppo First firmerà le campagne di Sector e Philip Watch dopo essersi aggiudicato due gare creative. Il Gruppo Morellato & Sector, di cui è ad Massimo Carraro, si prepara a rafforzarsi sul mercato con il lancio di nuove linee e un piano di comunicazione articolato su stampa e in tv a sostegno dei marchi principali. In definizione la gara creativa per la comunicazione di Morellato nel secondo semestre.

Il Gruppo Morellato & Sector, di cui è ad Massimo Carraro si prepara a rafforzarsi sul mercato con nuove linee e un piano di comunicazione articolato a sostegno dei marchi principali. Si comincia da Sector e Philip Watch, lche nel primo semestre saranno al centro di una campagna stampa firmata dal Gruppo First. L'agenzia milanese, come ha spiegato oggi ad ADVexpress Stefania d'Andrea , marketing manager :"Ha ottenuto gli incarichi vincendo due gare creative. La prima, per Sector, ha visto in gara anche l'uscente Stv, Y&R e Rare, Medium & WellDone. La seconda, relativa a Philip Watch, ha visto in gara anche l'uscente Grey, Y&R, Rare, Medium & WellDone".

Le prime campagne partiranno ad aprile, su stampa. "I primi due soggetti riguarderanno Sector No Limits - spiega D'Andrea - e saranno pianificati su quotidiani, settimanali, mensili. Al centro il Sector No Limits Team. Altri soggetti seguiranno nel secondo semestre, supportati da uno spot". Riguardo a Philip Watch , la marketing manager ha anticipato: "il piano media si articola in una campagna stampa su quotidiani, settimanali e periodici in primavera volta a comunicare i valori del brand come il design e la precisione del movimento svizzero. Nessun testimonial, in primo piano il marchio".

Infine, per il marchio Morellato è in definizione una gara volta a identificare l'agenzia che nel secondo semestre firmerà la campagna della collezione autunnale. Probabile la partecipazione alla gara, di Grey, agenzia uscente, e di alcune strutture creative internazionali. La pianificazione è gestita da MC2.

Il Gruppo ha chiuso il 2008 con un fatturato pari a 300 mln di euro, in lieve crescita. Il 60% proviene da Morellato, il 40% da Sector, Philip Watch e dai marchi in licenza.