
Marketing
Netent & VeGlobal insieme per proporre servizi di marketing big data al settore igaming internazionale
NetEnt, copany nel settore del digital enterntainment, e VeGlobal, società di marketing technology, hanno stretto una partnership per proporre servizi di media buyng agli operatori dei casinò online di tutto il mondo. La partnership idurrà i costi d’acquisizione dei giocatori e migliorerà la retention per gli operatori del gaming internazionale, creando una piattaforma di media buying in grado di dare accesso ad una serie di dati sull’audience e di insight sul comportamento. Questo processo conoscitivo consente agli operatori dei casinò di essere precisi nelle loro attività di marketing, poiché si riducono le spese del marketing e si massimizza il ritorno legato a tali investimenti.
La partnership si avvarrà della Demand Side Platform proprietaria di Ve, una tecnologia sviluppata in-house per rendere più trasparenti i media e per ridurre i costi derivanti dale piattaforme di terze parti. Unendo la DSP di Ve e gli insight statistici di NetEnt, il nuovo servizio consentirà agli operatori del gaming di avere maggiore controllo sulle loro campagne, fornendo anche la possibilità di ottimizzare i propri annunci per garantire un buon impatto. La Gaming Innovation Group Inc, quotata ad Oslo, uno dei clienti attuali di NetEnt, si conferma con il primo player a beneficiare della tecnologia.
Enrico Bradamante, Managing Director and Chief of EMO per NetEnt, ha dichiarato: «La partnership tra NetEnt e Ve Global riuscirà a combinare una piattaforma leader per il media buying con una risorsa unica di dati per l’iGaming, rispondendo alle necessità degli operatori dei casinò internazionali. Siamo pronti a dare continuità all’assistenza verso i nostri clienti, consentendo loro di mantenere un vantaggio sulla concorrenza attraverso una soluzione che renda più efficiente il marketing».
Il CEO di Ve, Morten Tonnesen, ha dichiarato: «L’acquisizione dei clienti nell’iGaming non si è evoluta così rapidamente come in altri settori e ha dovuto anche fronteggiare una rigida concorrenza: per questo gli operatori dei casinò sentono la necessità di iniziare ad utilizzare i dati per ridurre efficacemente i costi dell’advertising proposto sul web agli utenti in target. La combinazione tra la tecnologia di Ve e gli insight unici di NetEnt consente agli operatori di iGaming di avere la possibilità di eseguire il programmatic media buying nella maniera più efficiente possibile».

