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Quantcast mostra il valore del Display Advertising con il caso di Moneyfarm

La piattaforma di cui è Senior Commercial Director Daniele Maccarrona (a destra nella foto) ha permesso dimostrare l’incrementalità dell’attività display sul volume delle conversioni della società internazionale, di cui Gaetano D’Imprima (a sinistra nella foto) è Head Of Digital Marketing, che ha raccolto risultati molto positivi: il 24% delle conversioni del test-group sono risultate incrementali, mentre l’incrementalità rispetto alle totali del sito è stata del 6,3%.

Scegliere il formato pubblicitario su cui investire non è mai semplice per brand e marketer. Se si punta sul programmatic, però, la parola d’ordine è Display Advertising. A dimostrarne l’efficacia anche Quantcast, advertising technology company internazionale, con il caso Moneyfarm, società internazionale di investimento con approccio digitale e tra i principali digital wealth manager nel panorama fintech europeo.

Sfruttando le abilità di Quantcast Platform, la piattaforma di audience intelligent alimentata da Ara, il motore di AI e machine learning, la società adtech ha mostrato in modo tangibile a Moneyfarm l’importante valore apportato dalle campagne di display advertising sul volume delle conversioni.

Sin dai test iniziali, Quantcast si è rivelato un valido partner per Moneyfarm. Abbiamo osservato come la piattaforma, nel concreto, permetta di generare significativi volumi di conversioni – commenta Gaetano D’Imprima, Head Of Digital Marketing di Moneyfarm – Un traguardo raggiunto grazie al targeting avanzato basato sull’intelligenza artificiale ed alla smart optimization del budget”.

Competenze e consulenza specializzata, questi i due elementi fondamentali per la buona riuscita della partnership. Attraverso l’expertise dei team di engineering e di analytics, infatti, è stato possibile sviluppare una soluzione ad-hoc, strutturando un A/B test in grado di dimostrare l’incrementalità dell’attività display.

Il test ha analizzato il delta incrementale tra il conversion rate di un test-group, al quale sono state erogate le creatività di Moneyfarm, ed un gruppo di controllo che invece non ha ricevuto l’effettiva erogazione pubblicitaria, entrambi i gruppi sono stati raggiunti tramite il medesimo targeting di Quantcast.
I risultati sono stati estremamente positivi: il 24% delle conversioni del test-group sono risultate conversioni incrementali, mentre l’incrementalità rispetto alle conversioni totali del sito è stata del 6,3% (Incremental Conversions/Total Conversions). Questi numeri hanno potuto dimostrare l’efficacia del display advertising, realmente in grado di influenzare il customer journey degli utenti.

Quantcast si è rivelato un partner tecnologico strategico per Moneyfarm supportandolo nel raggiungimento di risultati significativi per il business – commenta Daniele Maccarrona, Senior Commercial Director di Quantcast – La chiave del successo della nostra collaborazione è la tecnologia: intelligenza artificiale e machine learning sono elementi imprescindibili per la pubblicità digitale di oggi e rappresentano il motore propulsivo per il futuro della stessa”.