
Marketing
Nasce VoxCompany, per fare business all'insegna di 'Stai bene. Vivi meglio'
All’insegna del payoff 'The place where assets meet' debutta sul mercato VoxCompany che raggruppa tre differenti strutture: Vox Idee per il business (portatore di asset legati al mondo della salute&benessere), Leotech (tecnologia) e AP (design&luxury).
Ma all'interno di VixCompany c’è spazio per altri player, purché condividano la piattaforma concettuale e di business, denominata Stai bene. Vivi meglio (SBVM®).
"Abbiamo scelto di creare progettualità Person Friendly per Organizzazioni che abbiano a cuore il benessere dell’individuo e del contesto in cui vive - afferma Gloria Girardi di Vox Idee e Business Developer di VoxCompany -. Attraverso concetto Stai bene, Vivi meglio mettiamo in connessione 4 ambiti presidiati dalle strutture partner Health&Wellness, Food&Planet, Beauties e Better World con un duplice obiettivo: ampliare le occasioni di contatto con fruitori di prodotti e servizi che incontriamo nella vita reale e virtuale (conservativo); aprire-alimentare-monitorare nuovi mercati in Italia e all’estero (innovativo)”.
"Sulla relazione salute-alimentazione ad esempio si stanno misurando diversi Piani Sanitari Nazionali; questo ci ha fornito il destro per sviluppare due progetti che definiamo proprietari (ndr: nati da intuizioni e reti di relazioni poi sviluppati in format): Bio-Benessere in Farmacia (ampliamento dell’assortimento in farmacia con alimenti biologici ‘on demand’) e Best Italian Food@your local market (BIF@MKT) con il quale vogliamo portare alimenti ricchi di qualità e salute nei mercati esteri, Hong Kong-Macao e Sud Cina in primis. Su questi progetti sono state impegnate le aree Health&Wellness e Food&Planet - continua Luca Rampazzo di Leotech, partner di VoxCompany - “mentre Better World con Health&Wellness hanno sviluppato Il Sorriso degli Ultimi, progetto proprietario che seguo personalmente e che coniuga l’utilizzo di un’innovativa piattaforma tecnologica con il bisogno di preservare una buona salute orale nella popolazione meno abbiente".
E’ evidente che la modalità con cui VoxCompany lavora è basata "sullo scambio di input ed esperienze che rendono le progettualità davvero originali: le Organizzazioni a cui intendiamo proporle potranno diventare first mover in mercati spesso maturi", conclude Alessandra Piccardo di AP, partner di VoxCompany e referente di Beauties.
Il sito www.voxcompany.it in italiano, inglese e cinese è on air dal 19 settembre: ospiterà interviste mensili di attualità e approfondimento su tematiche di interesse generale.
SP

