Media

3 Italia accende La3

Hanno preso il via oggi le trasmissioni della prima Tv DVB-H al mondo, La3 Live, il canale in chiaro della Tv Digitale Mobile di 3. Il servizio per ora offre, oltre a La3 Live, Rai 1 e 2, il meglio di Meidaset, Sky Vivo, Sky Tg24 e Sky Cinema Mobile . Prs la probabile concessionaria dei canali La3.

Hanno preso il via oggi le trasmissioni della prima TV DVB-H al mondo, La3 Live, il canale in chiaro della TV Digitale Mobile di 3. L'offerta televisiva di 3 Italia comprende oltre 100 mila ore di trasmissione all'anno e la programmazione viene presentata su La3 Live, il canale che fa da 'guida' al resto dell'offerta, costituita dalle proposte Rai (primo e secondo canale), Mediaset (il meglio di), Sky (Cinema mobile, Vivo e Tg24).

Con il tivufonino di 3 sarà possibile vedere film, rubriche di approfondimento, reality show, oltre a tutte le 64 partite dei mondiali. Per 16 ore al giorno, i '3Jay', diciotto ragazzi selezionati dai call center di 3 Italia, si alterneranno in studio per offrire informazioni, anticipazioni e commenti.

Al canale La3 Live seguirà quello sportivo, che sarà presentato giovedì 8. La programmazione sarà completamente dedicata a Germania 2006.

Quasi certa, secondo testate di settore, l'assegnazione alla Prs di Alfredo Bernardini de Pace, la raccolta pubblicitaria per i canali La3. La concessionaria si sarebbe imposta su altre due finaliste tra cui Sky Pubblicità.