Media

A Omd i budget Ras Assicurazioni e Seven. Riconfermato Chupa Chups

"Complessivamente, il valore dei tre incarichi supera i 20 milioni di euro - dichiara ad ADVexpress Roberto Binaghi, managing director di Omd dall'ottobre del 2005 -. Siamo già operativi su campagne di prodotto dei tre marchi".

La notizia era nell'aria da tempo (ADVexpress l'aveva anticipata il 24 gennaio 2006, vedi notizia correlata), ma la conferma ufficiale arriva solo oggi. Ras Assicurazioni ha scelto Omd come centro media, mettendo così fine al sodalizio con Media Club, che durava dal 2000.

Il budget della compagnia assicurativa non è la sola recente acquisizione del centro media guidato dalla coppia formata da Isabella Rota, ceo, e Roberto Binaghi (nella foto), managing director dall'ottobre 2005 (vedi notizia correlata). Agli incarichi già esistenti si aggiunge infatti quello di Seven, noto marchio di zaini, che dal febbraio del 2005 curava la pianificazione internamente, dopo un anno di gestione di MindShare.

Inoltre, Omd è stato riconfermato da Haribo per il marchio Chupa Chups, a seguito di una gara in cui erano coinvolti anche Carat e Bbs.

"Complessivamente, il valore dei tre incarichi supera i 20 milioni di euro - dichiara Binaghi ad ADVexpress -. Siamo già operativi su campagne di prodotto dei tre marchi".

Sui budget singoli dei marchi, niente di preciso, ma balza subito all'occhio che l'investimento in comunicazione di Ras sarà quest'anno drasticamente più contenuto rispetto al 2005, quando ammontava a circa 20 milioni di euro.