Media

A Viacom Outdoor l’esclusiva con Trenitalia per altri cinque anni

Viacom Outdoor, già concessionaria della pubblicità relativa agli asset Trenitalia, ha siglato un accordo quinquennale con la società del Gruppo FS con il quale rinnova il diritto di concessione in esclusiva fino a giugno 2011.

L'accordo è relativo a tutta la flotta Trenitalia: treni regionali, a lunga percorrenza ed Eurostar, e comprende anche le iniziative che deriveranno dall'implementazione progressiva della flotta "Alta Velocità" e da treni speciali quali il nuovo vettore T-BIZ.

L'offerta di Viacom Outdoor, già composta da prodotti quali la decorazione esterna/interna delle carrozze, l'affissione e le attività di below the line a bordo treno, si arricchisce adesso anche delle iniziative di comunicazione nelle nuove "Lounge Alta Velocità" presenti nelle stazioni di partenza/arrivo delle tratte "AV" (Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Centrale).

Paolo Gagliardo e Marco Bellini , rispettivamente direttore marketing e direttore commerciale (Area Passeggeri) di Trenitalia rilevano come l'accordo appena siglato si collochi all'interno di una strategia di profondo rilancio per Trenitalia che, oltre alle innumerevoli iniziative rivolte a migliorare rapidamente alcuni bisogni primari quali la puntualità, il rinnovo dei materiali, il comfort e l'informazione, desidera valorizzare anche dal punto vista pubblicitario un asset unico contraddistinto da un appeal in forte crescita e generatore di contatti.