Media
Aegis Media Italia: 2007 a +20%. Nel 2008 stimati 1.450 mln
Il Gruppo guidato dal Ceo Walter Hartsarich chiude l’anno con un billing a quota 1.330 mln. Carat segna +16% e Vizeum +33% . Nel 2008 una nuova struttura di Advanced Advertising Solution concentrata su marketing communication, di communication planning e un'offerta integrata con particolare attenzione al digitale.
Chiusura d'anno positiva
per il Gruppo Aegis Media Italia, che in questi dodici mesi
mette a segno un +20% del billing, toccando quota 1.330
milioni di euro di gestito rispetto ai 930 mln dell'anno scorso. Un
risultato degno di nota in uno mercato poco vivace, ottenuto grazie alle ottime
performance di Carat e di Vizeum. Le due
centrali che fanno capo al Gruppo presieduto da Walter Hartsarich, infatti, nel
2007 registrano entrambe una buona crescita. La struttura di cui è ad
Giorgio Tettamanti mette a segno un + 16%
raggiungendo un amministrato di 930 mln di euro, mentre quella
di cui è ad Alessandro Villoresi ottiene un
+33% balzando a 400 milioni di euro.
Ottimistiche le previsioni per il 2008, in cui si stima un billing pari a
1.450 mln di euro.
"E' un risultato che abbiamo ottenuto grazie ai nostri clienti e a importanti new business come General Motors, Ania, la vittoria di Monopoli Stato e la riconferma di Enel - ha spiegato oggi ad ADVexpress Walter Hartsarich nel corso della conferenza stampa presso l'hotel Principe di Savoia a Milano. - "Sono state fondamentali anche le persone, che da 350 sono salite a 405 e nel 2008 saranno 430, segno degli importanti investimenti in talenti da parte del Gruppo". Secondo le stime, salirebbe al 16,6% la quota di mercato di Aegis Media Italia, un balzo effettuato grazie alle nuove acquisizioni da parte delle due centrali, come Black&Decker, Geox, Reebok, Tommy Hilfiger per Carat, e 20 Century Fox, Conad, Galbani e i dairy products di Nestlè che hanno fatto il loro ingresso in Vizeum. A chiudere il cerchio, la probabile conferma, dopo una gara, dell'incarico Pernod Ricard, e la vittoria del budget Johnson & Johnson nei mercati Emea e di Mattel.
"La crescita conferma il nostro posizionamento di centro di comunicazione, con una particolare attenzione all'attività consulenziale, che quest'anno è notevolmente cresciuta" – ha commentato Hartsarich -. In un mercato in evoluzione, dove i consumatori sono sempre più attenti ed esigenti, dobbiamo rispondere con le strategie più adeguate sia in termini di marketing communication che di communication planning e di integrazione di tutti i mezzi. Il digitale, soprattutto, sarà il media che guiderà l'evoluzione e come struttura dobbiamo essere pronti a rispondere a 360° alle nuove esigenze dei clienti e a colloquiare con la digital generation in termini di impatto ed engagement. Per questo stiamo riorganizzando la struttura del Gruppo con l'introduzione di professionisti in grado di offrire una risposta integrata al consumatore. Le persone che si occupano del media classico saranno affiancate da figure dotate di una visione più evoluta del mercato e più diretta al mondo digitale. Inoltre avremo all'interno un nuovo team di Advanced Advertising Solutions che lavorerà sul digitale, sui media event e su tutti gli asset strategici".
Complimenti a Carat, a cui il giornale inglese Campaign ha assegnato per la seconda volta il titolo di 'Media Network of the year 2007'.

