Media

Ai Mondiali di Calcio gioca tutta la squadra di Topolino

La nuova iniziativa sarà comunicata con una campagna stampa di forte impatto su tutte le testate Disney e su altre testate nazionali quali Controcampo, Tv Sorrisi & Canzoni, Focus Junior, Gazzetta dello Sport, Sport Week, e con locandine e maxi-locandine nelle edicole.

Ad un mese dai Mondiali di calcio anche la squadra di Topolino scende in un campo. Per festeggiare Germania 2006 il magazine più amato dai ragazzi italiani ha deciso di mettere la palla sulle zampe dei suoi eroi e di farli diventare protagonisti, settimana dopo settimana dell'attesa al grande evento sportivo. Paperino, ad esempio, indosserà la maglia della Spagna e del resto le 'furie rosse' si intonano con il suo carattere. Ciccio, giocherà nella nazionale inglese, sempre che Beckam lo lasci dormire per 90 minuti, Paperoga, con la sua fantasia, sarà perfetto per fare il centravanti brasiliano. E gli abitanti di Topolinia non sono da meno: hanno scelto tutti di difendere i colori dell'Italia, con Topolino in testa che indossa la maglia n.7 della nostra Nazionale.

I lettori di Topolino li troveranno trasformati così in una divertente serie di quattordici statuine, alte circa 6 cm che saranno pubblicate allegate al magazine a partire dal numero in edicola mercoledì 10 maggio 2006. Due per ogni uscita: un giocatore di Topolinia con la maglia italiana e uno di Paperoli con la "divisa" di alcune delle squadre che parteciperanno ai Mondiali 2006. La collezione durerà sette numeri (= 7 settimane), terminando il 21 giugno, proprio nel clou del Campionato Mondiale. Ogni uscita, inoltre, sarà accompagnata da un fascicolo intitolato "I Mondiali di Topolino" di 8 pagine pieno di notizie, curiosità e immagini dei protagonisti e dei team sportivi dei Mondiali 2006.

Contemporaneamente sulle pagine di Topolino compariranno quattro storie dedicate al calcio. Si comincia il 10 maggio con Paperino e Paperoga e la finalissima di quartiere. Due numeri dopo, il 24 maggio Topolino, Bassettoni e Manetta cercheranno invano di assistere alla finale della squadra del cuore da casa di Pippo in 'Topolino e la partita patita'. Ambientato proprio nel contesto dei Mondiali tedeschi sarà Agente speciale Ciccio in: un caso mondiale (Topolino in edicola il 7 giugno).  Su Topolino del 21 giugno comparirà invece Zio Paperone e il rigore lungo due settimane, ispirato al famoso racconto "Il rigore più lungo del mondo" di Osvaldo Soriano.

La nuova iniziativa sarà comunicata con una campagna stampa di forte impatto su tutte le testate Disney e su altre testate nazionali quali Controcampo, Tv Sorrisi & Canzoni, Focus Junior, Gazzetta dello Sport, Sport Week, e con locandine e maxi-locandine nelle edicole.