Media

Al via i nuovi palinsesti di Alice e Leonardo

Dal 22 settembre su Alice tanti nuovi appuntamenti dedicati alla cucina in tutte le sue declinazioni. Leonardo, dove Giorgio Tartaro prosegue con successo la direzione editoriale, debutta con una nuova programmazione che vede il segmento casa ulteriormente declinato per andare incontro ai bisogni e alle curiosità dei telespettatori.

Luisanna Messeri, Lucia Poli , Beatrice Bocci, Franca Rizzi, Marco Rossetti, Gianluca Nosari, Fabrizio Nonis, Luca Maroni, Paolo Massobrio sono i volti che animeranno la prossima stagione televisiva di Alice (n. 416 di SKY) che, a partire dal 22 settembre, presenta il nuovo palinsesto.

Anche quest'anno è di scena la cucina in tutte le sue declinazioni: dalle tradizioni legate al territorio alle ricette più originali e innovative. Tra i format si segnalano: Il club delle cuoche 2! con Luisanna Messeri e Lucia Poli in un connubio perfetto tra buona cucina e divertimento (dal lunedì al venerdì alle 23.00).

Franca Rizzi conduce la nuova edizione di Casa Alice con tanti ospiti in studio e molte ricette della buona tradizione gastronomica italiana (dal lunedì al venerdì alle 19.00).

Lo chef Gianluca Nosari presenta le sue proposte con I menu di Gianluca (dal lunedì al venerdì alle 22.30), mentre la passione per la cucina semplice e genuina è protagonista assoluta in Pane, che passione! e Fritto che passione! (dal lunedì al venerdì alle 21.00).

I telespettatori potranno imparare a cucinare la loro ricetta preferita richiedendola direttamente allo chef di You cook , sempre pronto a fornire utili consigli ( dal lunedì al sabato alle 20.30). Continuano, con nuove puntate, Dolci e Delizie, il format dedicato alla pasticceria con Beatrice Bocci e Valentina Gigli (dal lunedì al sabato alle 22.00), e La Gola in tasca, un viaggio tra i migliori ristoranti italiani con uno sguardo al territorio, condotto da Marco Rossetti (il sabato alle 23.30). Infine, non possono mancare, anche quest'anno, le ricette e i suggerimenti di Facile cucina dedicate a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ai sapori della buona tavola (dal lunedì al sabato alle 17.30).

Su Leonardo Giorgio Tartaro prosegue con successo la direzione editoriale del canale. A ottobre Casa & Stili, Home Sweet Home e New look. A novembre Ragazzi si cambia, Case di stile e Interni d'autore. A dicembre Rendez-Vous, Fuga dalla città e Mille e una notte. Questi i format di punta della nuova stagione televisiva di Leonardo (418 di SKY) che si conferma, con eccellenti risultati di ascolto, l'unico canale televisivo della piattaforma dedicato interamente alla casa e all'arredamento.

Prodotto dal Gruppo Sitcom, e con la direzione editoriale di Giorgio Tartaro, (già volto di punta del canale con il format "Case & Stili"), Leonardo debutta lunedì 22 settembre con una nuova programmazione che vede il segmento casa ulteriormente declinato per andare incontro ai bisogni e alle curiosità dei telespettatori. Tante le tipologie abitative e gli stili d'arredo proposti con il nuovo palinsesto: case da sogno (con "Interni d'autore", "Case di stile" e "Fuga dalla città"), case da ristrutturare, o semplicemente da rinnovare (con "Case & Stili", "New look", "Ragazzi, si cambia") e infine i luoghi di ritrovo, dai locali notturni francesi (con "Rendez-Vous"), ai grandi alberghi e resort internazionali (con "Mille e una notte").