Media
Al via l'iniziativa speciale di Topolino e R101
A partire da mercoledì 12 aprile il settimanale Topolino e
R101 daranno vita ad un'iniziativa che vede protagonisti
Max Novaresi (conduttore della trasmissione Mitico! su R101),
personaggi famosi trasformati dalle matite degli artisti Disney in paperi, i
lettori di Topolino e gli ascoltatori di R101. Sul numero di
Topolino n° 2629 - in edicola da mercoledì
12 aprile (e nei successivi 3 numeri in edicola mercoledì 19, 26 aprile e 3 maggio) – sarà
pubblicata una storia a fumetti autoconclusiva di una pagina, dove il
protagonista sarà un famoso personaggio dello star system
italiano... 'paperizzato' nell'aspetto e nel nome.
Giovedì 13 aprile (e tutti i giovedì successivi l'uscita di Topolino: 20, 27 aprile e 4 maggio), in apertura della sua trasmissione pomeridiana (15.10) Max Novaresi inviterà gli ascoltatori a riconoscere e a indovinare il personaggio della storia autoconclusiva. Un 'quiz' al quale si potrà rispondere telefonando in radio o mandando un sms e che coinvolgerà e divertirà tutti gli ascoltatori. I premi in palio, tutti firmati R101 e Topolino, saranno numerosi. Ogni puntata, chi risponderà per primo e correttamente, ne riceverà una selezione. Previsto anche un super premio finale. L'idea di creare questo gioco è nata sull'onda del successo della trasmissione Mitico! – dove Max Novaresi fa ripercorrere agli ascoltatori gli anni Ottanta e tutto ciò che li ha resi mitici – e dalla creatività di Claretta Muci, Direttore di Topolino.
R101 Nata nel 1975 come Radio Milano International, l'emittente diventa R101 a giugno dello scorso anno, con una squadra di lavoro e un palinsesto rinnovati grazie alla creatività di Francesco Perilli, station manager della radio. Maddalena Corvaglia, Paoletta, Max Novaresi, Tamara Donà, Luca Dondoni, Paolo Cavallone, Sergio Sironi, Raffaello Tonon, Gianni Riso, Lucia Schillaci, Chiara Lorenzutti, Gerry Scotti, Dario Ballantini, Diego Parassole, Federica Panicucci e Marco Balestri: queste sono le voci che animano i giorni e le notti di R101.
Topolino è il magazine che anche quest'anno, secondo la ricerca Doxa Junior 2005, risulta essere il settimanale più letto tra i 5 e i 13 anni: ben 814.300 ragazzi leggono mediamente nell'ultima settimana un numero di Topolino (il totale dei lettori di Topolino fra i 5/13 anni e adulti è di 2.400.000). Ogni settimana, Topolino propone sette storie. Alle grandi avventure si affiancano esilaranti "sit-com", parodie di programmi televisivi di successo, lo studio continuo di nuovi personaggi e l'arricchimento di quelli già amati...