Media
Al via SitcomUno, nuovo canale dtt di Gruppo Sitcom
Lunedì 18 settembre iniziano le trasmissioni di
SitcomUno, il nuovo canale televisivo accessibile in modalità
free sul digitale terrestre e trasmesso nel multiplex di Telecom Italia
Media Broadcasting. SitcomUno sarà una tv generalista che privilegia il
day time con una particolare attenzione al target femminile. Una televisione con
programmi originali caratterizzati da format di impronta "italiana" inediti per
il grande pubblico, legati a contenuti tematici e connotati da un moderno
linguaggio narrativo.
Un palinsesto di 12 ore giornaliere di nuove produzioni originali che si completa con film, tv-movie e serie cult. A dirigere il canale Edoardo Fedele, già responsabile del canale Marcopolo e di Sitcom Lab, laboratorio creativo del gruppo. Il nuovo canale edito da Sitcom segna anche l'inizio di una collaborazione tra il Gruppo guidato da Valter La Tona e Altrove, la società di consulenza che fa capo a Maurizio Costanzo. "Il Gruppo Sitcom, che in questi giorni è entrato nel suo 10° anno di attività (nel settembre 1997 hanno preso il via i programmi di Marcopolo oggi distribuito in esclusiva da Sky) entra ancora una volta come pioniere in un nuovo mercato della comunicazione televisiva – dichiara Valter La Tona, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sitcom - Oggi affiancato da una firma di eccezione della televisione italiana: Maurizio Costanzo. E' un incontro professionale che sono sicuro potrà e saprà dare frutti interessanti e sorprendenti."
Dichiara Maurizio Costanzo: "Conosco e stimo Valter La Tona da molti anni e sono certo che la collaborazione tra le nostre due società darà ottimi risultati." Sitcom nasce il 23 marzo 1997 e oggi opera nella produzione di contenuti tematici nei segmenti cucina, casa, verde, animali domestici, viaggi, moda e tendenze, territorio e costume. Dal '97 ad oggi Sitcom ha realizzato numerose produzioni e format sia di tipo tradizionale che innovativo e oggi vanta la più ricca library televisiva tematica italiana.