Media

Al via sul National Geographic Channel la seconda stagione di Is it Real?

Dal 19 novembre 2006 su National Geographic Channel (canale 402 di Sky) ogni domenica alle 23.00 prende il via la seconda stagione di Is it Real? la serie che si occupa di analizzare quanto c'è di vero e quanto di falso in alcuni dei misteri più controversi che da sempre dividono studiosi e semplici appassionati.

Alcuni credono in quello che viene definito 'paranormale', mentre altri soltanto in ciò che può essere scientificamente provato. Is it Real? invita a seguire il dibattito tra 'credenti' e scienziati, lasciando spazio ai racconti di testimoni, alle 'prove', alle spiegazioni e alle opinioni di entrambi gli schieramenti. Nella seconda stagione, così come nella precedente, Is It Real? affronta temi emozionanti.

Si comincia domenica 19 alle 23:00 con uno degli enigmi che ha maggiormente sollevato negli ultimi anni l'interesse del pubblico, scatenando accesi dibattiti e spingendo le stesse gerarchie ecclesiastiche ad intervenire. Stiamo parlando de Il Codice Da Vinci, un episodio nel quale favorevoli e contrari discutono su quanto raccontato nell'ormai famoso best seller di Dan Brown. Domenica 26 alle 23:00 si prosegue con Stigmate, dove fedeli e scettici dibattono sulla origine divina - o al contrario, fin troppo terrena - di queste misteriose ferite. E ancora, tra i temi affrontati a dicembre, Nostradamus, assassini sonnambuli e vampiri notturni.