Media

Al via una stagione ricca di novità su GXT

Il canale d'intrattenimento dedicato ai giovani maschi disponibile nel pacchetto Intrattenimento di Sky presenta i nuovi programmi, tra cui spiccano 'Il Filmazzo', 'Bugs Television' e 'GXT Calcio'.

GXT, il canale d'intrattenimento dedicato ai giovani maschi, presenta la nuova stagione televisiva all'insegna di ironia, eccesso ed evasione. La prima serata con 'Il Filmazzo', le assurde clip di 'Bugs television' e l'emozione della Serie A di Gxt Calcio. Al via il 15 settembre la campagna advertising a supporto delle novità editoriali della stagione, declinata su outdoor, stampa, cinema e tv.

Nell'offerta autunnale di GXT, il canale televisivo dedicato ai giovani maschi, disponibile nel pacchetto Intrattenimento di Sky (canale 146 e 147), spicca una novità: 'Il Filmazzo' . Si tratta di nuovo ciclo di programmazione in prima serata in cui GXT seleziona tra i generi Action, Horror e Comedy il titolo più adatto per passare una serata all'insegna di un intrattenimento leggero e disimpegnato.

In arrivo, inoltre, il format originale 'Bugs Television', costruito attorno all'estro creativo dei quattro protagonisti, ovvero Nik Bello, Jacopo Morini, Tiziano Lamberti e Francesco Granieri . I Bugs invadono il palinsesto di GXT con una raccolta assurda dei loro video cult e di sketch dissacranti realizzati ad hoc: dalle parodie di film, video musicali e spot pubblicitari alle candid camera più esilaranti.

Spazio anche allo sport su GXT: dopo il successo riscontrato nella versione dedicata agli Europei, il 12 settembre riparte 'GXT Calcio' , il programma realizzato da GXT che, utilizzando la tecnologia di Fifa 08 di Electronic Arts, simula alla console i migliori incontri di campionato di Serie A esaltandone la suspense grazie alla telecronaca di Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis. Le migliori partite di ogni giornata saranno on-air negli appuntamenti da non perdere del venerdì, sabato, domenica e lunedì, e tutti i giorni quando si gioca anche il turno infrasettimanale.

Approderà poi sul canale, la release del Giunness World Record, stavolta nella versione spagnola Giunness World Record Spagna.

A supporto delle numerose novità editoriali e del recente riposizionamento nell'area Intrattenimento di Sky (aprile 08) è stata pianificata una vasta campagna adv istituzionale e di prodotto on-air dal 15 settembre per un mese, incentrata su 3 soggetti principali: Il FilmazzoBugs Television e GXT Calcio. I media coinvolti sono: affissione statica e dinamica su Roma e Milano (per quest'ultima retrobus e gallerie metro); stampa trade e consumer e tv, con 2 spot da 30" che saranno on-air sui canali Sky e programmati nei principali circuiti cinematografici sul territorio nazionale.