Media

Amica approda in Indonesia e a Singapore

Il mensile del gruppo Rcs MediaGroup si arricchisce di due nuove edizioni internazionali  in lingua inglese, realizzate in collaborazione con MRA in Indonesia e Lexicon Group Limited a Singapore.

Amica, mensile del gruppo Rcs MediaGroup di alto livello, si arricchisce di due nuove edizioni internazionali presenti da settembre in Indonesia e da fine anno a Singapore.

Queste due nuove edizioni di Amica, in lingua inglese, sono realizzate in collaborazione con partner di primaria importanza, quali MRA in Indonesia e Lexicon Group Limited a Singapore. MRA, già partner del Gruppo Rcs per l'edizione indonesiana di Bravacasa, lanciata lo scorso febbraio con ottimi risultati, è editore di rilievo nelle pubblicazioni di alto profilo e opera con successo nel mercato del lusso.

Lexicon Group Limited, con più di 20 titoli in lingue diverse, è tra gli editori più importanti a Singapore e vanta una significativa presenza anche nei mercati cinese e malesiano. Le edizioni in Indonesia e a Singapore, rafforzano lo sviluppo internazionale di Amica,  che in Bulgaria è presente dal 2007 con ottimi riscontri sia di pubblico sia di mercato pubblicitario, e si inquadrano nell'ambito del piano di sviluppo internazionale di Rcs MediaGroup, la cui intensa attività di licensing rappresenta un elemento strategico per il presidio nei Paesi in forte espansione economica: l'Indonesia, in particolare, registra per il 2009 una stima di incremento annuo complessivo del mercato pubblicitario pari al 13%.