Media

Animal Planet rinnova look e programmi

Animal Planet (SKY, canale 421), dedicato esclusivamente al rapporto uomo-animale, a partire dal primo ottobre si presenterà con un nuovo e più audace look. Dopo dieci anni di programmazione, il nuovo Animal Planet (in Italia dal 2005) mostrerà storie più coinvolgenti per un pubblico adulto alla ricerca di programmi di intrattenimento avvincenti.

"Abbiamo trasformato il look, la percezione e lo stile narrativo di Animal Planet per intensificare il nostro rapporto con il pubblico e raggiungere soprattutto un target più adulto – spiega Phillip Luff, SVP e General Manager Animal Planet International – Il nuovo Animal Planet è ricco di storie suggestive che faranno emergere le emozioni più istintive e viscerali nel mondo naturale e aiuteranno i telespettatori a considerare gli animali come veri e propri protagonisti, e non solo come mere creature".

Oltre a un logo più dinamico e ad una grafica più vibrante, il nuovo Animal Planet offrirà ai telespettatori una grande varietà di nuovi programmi, compresi i film sulla natura che caratterizzano il network, così come le docu-soap, i docu-dramas e le immagini all'avanguardia in CGI che permettono di scoprire la varietà del regno animale.

Lester Mordue, Direttore Creativo di Animal Planet International, ha supervisionato lo sviluppo e il lancio internazionale della nuova identità insieme al team americano di Animal Planet (in USA il nuovo look è già stato lanciato).