Media
Auditel. In aprile 2 milioni di spettatori in meno per la tv
Secondo i dati auditel mensili cala di ben 2 milioni il bacino di spettatori della tv nel mese di aprile, passando da 27 milioni 641 mila (marzo) a 25 milioni 613 mila .
Il prime time rimane in Rai, con una media di 11 milioni 378 mila spettatori, share del 44,42%, contro i 10 milioni 625 mila di Mediaset, share del 41,48%. Traino per l'azienda pubblica è l'ammiraglia RaiUno, che in aprile in prima serata ha collezionato in media 5 milioni 963 mila spettatori, share 23.28%. Ottima anche la prestazi0one di RaiTre, che supera la 'cugina' RaiDue con 2 milini 910 mila spettatori e share dell'11,36% (contro 2 milioni 506 mila, share 8.78%).
Per Mediaset le migliori prestazioni in prime time sono di Canale5 , con 5 milioni 822 mila spettatori, share del 22.73%. Mediaset supera Rai in seconda serata. Dalle 22.30 all'1 gli spettatori per il Biscione sono 4 milioni 483 mila, con share del 41,95%, mentre Rai si ferma a 4 milioni 229 mila e 39,58%.
Al di fuori del dupolio La7 raggiunge una media di spettatori in prime time pari a 696 mila, con share del 2.72%. Meglio la seconda serata, con 394 mila e share del 3.69. Share migliore in seconda serata anche per 7Gold , che in prime time ha 157 mila spettatori, share 0.61%, per passare a 112 mila e share dell'1.05%.
Stabile la posizione delle tv satellitari , che in prime time hanno 1 milioni 444 mila spettatori, con share del 5.64%.