Media
Bake off Italia chiude in bellezza con oltre 1,5 mln e 5,6% di share
Boom di ascolti per il reality in onda in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee). Su Real Time, il programma condotto da Benedetta parodi con Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, che ha eletto vincitrice ROBERTA LISO, ha totalizzato un ascolto pari a 1.237.000 telespettatori con il 4,5% di share, attestandosi come il 7° canale nazionale nella fascia oraria di trasmissione (battendo Rai3) e il 3° sul target donne 20-49 anni con il 9,3% di share (dopo Canale5 e Rai1). La partecipazione del pubblico è esplosa durante la visione della finalissima anche sui social media: 12.000 i tweet con hashtag #BakeOffItalia che è entrato in trend topic toccando la 2° posizione.
Venerdì 21 novembre, alle ore 21:20 su Real Time boom di ascolti per la finale di “Bake Off Italia” che ha registrato 1.500.000 telespettatori con il 5,6% di share, in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee).
Il programma si conferma così il più visto di sempre su un canale nativo digitale.
Sul solo canale Real Time, “Bake Off Italia” condotto da Benedetta parodi con Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, ha totalizzato un ascolto pari a 1.237.000 telespettatori con il 4,5% di share, attestandosi come il 7° canale nazionale nella fascia oraria di trasmissione (battendo Rai3) e il 3° sul target donne 20-49 anni con il 9,3% di share (dopo Canale5 e Rai1).
Le 12 puntate di BAKE OFF ITALIA sono state seguite da una media di 917.000 telespettatori con una share del 3,5%.
Nella giornata di ieri, Real Time si conferma ottavo canale nazionale in prima, seconda serata e nelle 24 ore.
ROBERTA LISO, la studentessa di Foggia, è la vincitrice di questa seconda edizione e oltre al titolo di “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia” si aggiudica la pubblicazione di un libro di ricette edito da Rizzoli.
EC
Il programma si conferma così il più visto di sempre su un canale nativo digitale.
Sul solo canale Real Time, “Bake Off Italia” condotto da Benedetta parodi con Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, ha totalizzato un ascolto pari a 1.237.000 telespettatori con il 4,5% di share, attestandosi come il 7° canale nazionale nella fascia oraria di trasmissione (battendo Rai3) e il 3° sul target donne 20-49 anni con il 9,3% di share (dopo Canale5 e Rai1).
Le 12 puntate di BAKE OFF ITALIA sono state seguite da una media di 917.000 telespettatori con una share del 3,5%.
Nella giornata di ieri, Real Time si conferma ottavo canale nazionale in prima, seconda serata e nelle 24 ore.
ROBERTA LISO, la studentessa di Foggia, è la vincitrice di questa seconda edizione e oltre al titolo di “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia” si aggiudica la pubblicazione di un libro di ricette edito da Rizzoli.
EC