Media

Bilancio Cairo al 30 settembre: ricavi a +8%

Nell'esercizio 2006/ 2007 Settimanale DiPiù, DiPiù TV e Diva e Donna hanno generato ricavi pari a 96,3 milioni di euro. Nello stesso periodo La 7 ha registrato una raccolta pubblicitaria per circa 118 milioni di euro, in crescita del 16,4 % rispetto all'esercizio precedente.

Il Consiglio di Amministrazione della Cairo Communication, riunitosi oggi, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio relativo all'esercizio chiuso al 30 settembre 2007. (Nella foto il presidente Urbano Cairo

Confermati per l'esercizio i risultati della relazione trimestrale al 30 settembre 2007, approvata il 14 novembre scorso: i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa euro 262,3 milioni (euro 243,8 milioni nel 2005/2006), in crescita dell' 8%. Il margine operativo lordo consolidato (EBITDA) ed il risultato operativo (EBIT), pari a circa euro 23,5 milioni (euro 16,6 milioni nel 2005/2006) ed euro 18,6 milioni (euro 13,3 milioni nel 2005/2006), sono in crescita del 41% e del 40% rispetto all'esercizio precedente.

Nell'esercizio 2006/ 2007, "Settimanale DIPIU", il secondo periodico più venduto in Itelia con una diffusione media ADS di 754.181 copie nei dodici mesi settembre 2006 - agosto 2007, "DIPIU' TV" (577.523 copie medie ADS nei dodici mesi settembre 2006 - agosto 2007) e "Diva e Donna" (240.434 copie medie ADS nei dodici mesi settembre 2006 - agosto 2007), hanno generato ricavi complessivi a livello di Gruppo pari ad euro 96,3 milioni, confermando lo straordinario successo raggiunto.

Cairo Editore anche nel prossimo esercizio 2007/2008 continuerà a perseguire l'ottimizzazione dei costi di produzione, editoriali e di distribuzione. Particolare attenzione sarà inoltre prestata alla crescita della raccolta pubblicitaria, sia in prezzi che in numero pagine, specialmente di "Diva e Donna", ma anche di "Settimanale Dipiù" e "DipiùTV".

Dopo un esercizio, il 2006/2007, che è stato di consolidamento delle iniziative di successo intraprese nei precedenti quattro anni, si valuteranno progetti di fattibilità editoriale ed economica per il lancio di nuove iniziative.

Con riferimento al settore concessionarie, l'andamento della raccolta pubblicitaria su La 7 nell'esercizio (ottobre 2006 -settembre 2007) è stato estremamente positivo, generando ricavi per circa euro 118 milioni in crescita del 16,4 % rispetto all'esercizio precedente.