Media

Boomerang e Cartoon Network primi canali commerciali kids di Sky

Molto positive le performance registrate a luglio da Turner Kids. 14.894 gli ascoltatori nel minuto medio di Boomerang (6.87% di share sul target kids pay),  14.577 quelli di Cartoon Network (6.72% di share sul target kids pay).

Sono state molto positive le performance registrate da Turner Kids nel mese di luglio. Cartoon Network scala la classifica e diventa il secondo canale commerciale kids di Sky, sia sul target bambini che su quello individui. Riconferma per Boomerang, ancora in pole position tra i canali commerciali kids sia sul target 4-14 che sugli individui.

Turner mantiene dunque la sua leadership tra gli editori commerciali kids di Sky e si conferma il primo media per bambini della piattaforma. Inoltre, a luglio Boomerang e Cartoon Network sono rispettivamente al primo e secondo posto anche nella classifica generale allargata ai canali non commerciali. 

Proprio nel mese di luglio Turner ha raggiunto la sua miglior performance: 29.471 ascoltatori nel minuto medio e 13.40% di share sui 4-14 anni (daypart 7-22); 43.016 AMR e 2.23% di share sugli individui (daypart 7-26).

Da sottolineare i risultati di entrambi i canali: Boomerang, primo tra i canali commerciali satellitari dedicati ai bambini, ha totalizzato 14.894 ascoltatori nel minuto medio, 6.87% di share sul target kids pay, 23.263 AMR e 1.21% di share sugli individui pay. Cartoon Network invece continua la sua ascesa con 14.577 ascoltatori nel minuto medio, 6.72% di share sul target kids pay, 19.752 AMR e 1.02% di share sugli individui pay.

A fronte di una crescita su base annua (luglio 08 vs luglio 07) del settore kids di Sky del 46% sui bambini e del 37% sugli individui, Turner ha visto salire i propri ascolti rispettivamente del 96% e del 108%.