Media

Buongiorno porta in America Latina il 'SuperconcursoSMS'

La multinazionale attiva nel mercato del digital entertainment, grazie ad un accordo con Telefónica Latinoamérica, lancerà in 12 paesi del Sudamerica il popolare gioco via cellulare.

Buongiorno, multinazionale attiva nel mercato del digital entertainment, ha siglato un accordo con Telefónica Latinoamérica , filiale del gruppo spagnolo di telefonia con oltre 134 milioni di clienti, per il lancio e la gestione in esclusiva del 'SuperconcursoSMS', un popolare gioco via cellulare, ideato per i clienti dell'operatore e già lanciato in Italia, Spagna e Turchia.

Dato l'elevato numero di clienti di Telefónica, questo progetto rappresenta la più importante iniziativa commerciale intrapresa da Buongiorno nella regione latinoamericana.

L'accordo siglato con Telefónica Latinoamérica consentirà a Buongiorno di sviluppare nell'arco dei prossimi 12 mesi diversi 'SuperconcursosSMS' in Argentina, Colombia, Cile, Ecuador, Messico, Perù, Venezuela, El Salvador, Nicaragua, Panama, Guatemala e Uruguay.

"L'accordo raggiunto con Telefónica Latinoamérica - commenta  Andrea Casalini, CEO di Buongiorno - riconferma la validità della strategia di Buongiorno per crescere nel nascente mercato VAS latinoamericano, oltre che il riconoscimento della nostra capacità nell'esportare e declinare una value proposition efficace per ogni singolo paese. II fatto che Buongiorno sia la prima società a portare il modello del 'SuperconcursoSMS' nei Paesi della regione costituisce un importante riconoscimento da parte degli operatori telefonici, oltre 100 dei quali sono nostri clienti diretti, e rappresenta per noi un''opportunità di ulteriore rafforzamento in geografie caratterizzate da cicli economici ancora in forte sviluppo, compensando l'andamento stabile di mercati più maturi quali Europa e Stati Uniti".