Media
Buongiorno porta in America Latina il 'SuperconcursoSMS'
Buongiorno, multinazionale attiva nel mercato del digital
entertainment, ha siglato un accordo con Telefónica
Latinoamérica
, filiale
del gruppo spagnolo di telefonia con oltre 134 milioni di
clienti, per il lancio e la gestione in esclusiva del 'SuperconcursoSMS', un
popolare gioco via cellulare, ideato per i clienti dell'operatore e già
lanciato in Italia, Spagna e Turchia.
Dato l'elevato numero di clienti di Telefónica, questo progetto rappresenta la più importante iniziativa commerciale intrapresa da Buongiorno nella regione latinoamericana.
L'accordo siglato con Telefónica Latinoamérica consentirà a Buongiorno di sviluppare nell'arco dei prossimi 12 mesi diversi 'SuperconcursosSMS' in Argentina, Colombia, Cile, Ecuador, Messico, Perù, Venezuela, El Salvador, Nicaragua, Panama, Guatemala e Uruguay.
"L'accordo raggiunto con Telefónica Latinoamérica - commenta Andrea Casalini, CEO di Buongiorno - riconferma la validità della strategia di Buongiorno per crescere nel nascente mercato VAS latinoamericano, oltre che il riconoscimento della nostra capacità nell'esportare e declinare una value proposition efficace per ogni singolo paese. II fatto che Buongiorno sia la prima società a portare il modello del 'SuperconcursoSMS' nei Paesi della regione costituisce un importante riconoscimento da parte degli operatori telefonici, oltre 100 dei quali sono nostri clienti diretti, e rappresenta per noi un''opportunità di ulteriore rafforzamento in geografie caratterizzate da cicli economici ancora in forte sviluppo, compensando l'andamento stabile di mercati più maturi quali Europa e Stati Uniti".

