Media

Calvanese: 'Per Maxim un calendario di eventi sempre più importante'

Giovedì, all'Hollywood di Milano, la presentazione ufficiale del numero di novembre della rivista, con il calendario di Victoria Silversted . Per l'occasione, ADVexpress ha contattato l'ad Maxim Editore Ciro Calvanese. Confermato il piano di rinnovamento e sviluppo della testata, che oltre ad un importante calendario di eventi, prevede lo sbarco su altri media.

Il numero di novembre di Maxim, in edicola a partire dal 3 novembre, è accompagnato dal calendario di Victoria Silversted, immortalata per l'occasione dagli scatti di Angelo Gigli. Giovedì, all'Hollywood di Milano, la presentazione ufficiale durante una serata-evento.

Per l'occasione, ADVexpress ha contattato l'amministratore delegato di Maxim Editore Ciro Calvanese (nella foto in basso a destra), il quale conferma il piano di rinnovamento e sviluppo della testata, che oltre ad un importante calendario di eventi, prevede lo sbraco su altri media.

Il percorso di graduale rinnovamento della testata, come spiegato da Calvanese, è iniziato con il numeo di giugno. Ad ottobre il nuovo formato 22 per 30, il rinnovamento grafico e la maggior qualità dei colori (in pentacromia), sono stati molto apprezzati dal mercato e dai lettori, 'attirati' anche dal calendario di Elisabetta Gregoraci. Quello di novembre, sarà invece un numero ironico, incentrato sul tema del sesso con riferimenti anche a Luciano Ligabue che, posata per un attimo la chitarra, si sta ora dedicando alla scrittura di un libro di poesie e Rocco Siffredi, attore porno di cui è appena stata pubblicata una biografia.

Confermata, inoltre, la volontà dell'editore di sviluppare la testata Maxim anche su altri media. "Stiamo lavorando su più fornti - ha affermato Calvanese -. Internet, attualmente, è la strada più facilmente percorribile, anche se sotto esame sono anche mobile e altre procedure di trasmissione video".

Ritorniamo, infine, alla serata di giovedì. "L'organizzazione di eventi - ha spiegato Calvanese - sarà un mezzo di comunicazione sempre più utilizzato per la promozione della testata. In questo senso ci saranno delle novità soprattutto a partire dall'inizio del prossimo anno".