
Media
Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito. Tante novità in palinsesto a ottobre: Harry Potter: Il Torneo delle case di Hogwarts, Power Rangers e i nuovi episodi di Mighty Express
I canali kids Warner Bros. Discovery, Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito annunciano gli highlights relative al mese di ottobre e presentano i palinsesti.
Cartoon Network
Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) Harry Potter: Il Torneo delle case di Hogwarts, un quiz show in quattro puntate, in cui i fan metteranno alla prova la loro conoscenza di Harry Potter per conquistare il titolo di campioni della House Cup. Il quiz, ad eliminazione diretta, è condotto da Helen Mirren che vedrà i fan sfidarsi per portare a casa il trofeo del campionato Tournament of Houses e sarà impreziosito da magici cameo degli ex studenti di Harry Potter Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno.
Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses è prodotto da Warner Bros. Unscripted Television, in associazione con Warner Horizon e Robin Ashbrook e Yasmin Shackleton di theoldschool.
Arrivano in Prima TV assoluta anche i nuovi attesi episodi di CRAIG. L’appuntamento è a partire dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 18.25. In queste inedite puntate i protagonisti saranno alle prese con tante avventure e nuovi incontri. Anche in questi nuovi episodi non mancheranno lo spirito di immaginazione e la fantasia la faranno da protagonista.
Lo show, creato dagli autori di STEVEN UNIVERSE, Matt Burnett e Ben Levin, segue le incredibili giornate che i tre protagonisti vivono nel loro quartiere vicino al ruscello Creek, in cui è racchiuso un mondo colorato che lascia ampio spazio all’immaginazione. Craig e i suoi amici Kelsey e JP, grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti.
Cartoon Network si prepara, inoltre, a celebrare la festa più spaventosa dell’anno in compagnia dell’anno più amato e conosciuto di sempre: SCOOBY-DOO! L’appuntamento è dal 25 al 31 ottobre alle 20.10 con una programmazione speciale che vedrà alternarsi tanti movie imperdibili ed episodi a tema mistero tratti dalle passate stagioni della serie.
Arrivano anche i nuovi episodi di POWER RANGERS DINO FURY. Il nuovo show è il reboot della serie cult con protagonista une dei suoi personaggi più amati: Dino Fury. L’appuntamento è a partire dal 10 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 21.45. Con l’apparente sconfitta di Void Knight, Pine Ridge ha raggiunto un periodo di relativa pace.
La serie segue le vicende di un esercito di potenti esseri alieni che, scatenato contro la Terra, minaccia la vita del pianeta. Ma per fortuna una nuova squadra di Power Rangers, alimentata dal potere preistorico dei dinosauri, viene reclutata per affrontare la minaccia.
Boomerang
Approda su Boomerang (canale 609 di Sky) una programmazione speciale con tanti episodi della serie IL TRENINO THOMAS – GRANDI AVVENTURE INSIEME! Lo show, dal look grafico completamente rinnovato, vede l’amato trenino diventare il treno principale della ferrovia. L’appuntamento è dal 30 settembre al 2 ottobre dalle 17.15.
Un weekend speciale da trascorrere in compagnia di Thomas e dei suoi amici, tre pomeriggi ricchi di episodi, maratone e domenica, in occasione della Festa dei Nonni, lo speciale Trenino Thomas: Pronti per la Sodor Cup.
La grafica dello show ha un aspetto giocoso e colorato, bilanciando la parte comedy con quella più action in un mix accattivante.
In onda in Prima TV anche i nuovi episodi dello show MIGHTY EXPRESS, dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 18.55.
Questa nuova serie animata, piena di avventure ed azione, ha come protagonisti un gruppo di treni chiamati Mighty Express e i loro amici umani: Max, Liza e Nico. Tutti insieme, in ogni puntata, si impegnano con allegria e divertimento per portare a termine la loro missione.
Lo show, grazie al suo racconto corale e attraverso i suoi personaggi, veicola ai piccoli spettatori l’importanza del lavoro di squadra e che, nonostante le differenze, è necessario avere coraggio e non arrendersi quando le situazioni si complicano e rischiano di andare…fuori binario.
Tra le nuove puntate da non perdere i due speciali PirateTrainsAhoy! dove Nate e Flicker devono trasportare una nave pirata al museo, ma trovano una mappa segreta dentro una cava e da lì iniziano fantastiche avventure e MightyTrainsRace! dove Rick e Stella sfidano Nate a Max ad una corsa e il vincitore vincerà tutti i cargo che trasportano automobili!
Previsto anche il movie MY LITTLE PONY – A NEW GENERATION, il 31 ottobre alle 19.45.
Il film è ambientato a Equestria che purtroppo al momento è divisa e dove l'amicizia vacilla. Ma fortunatamente una vispa eroina crede che i pony terrestri, i pegasi e gli unicorni dovrebbero essere amici, ed è determinata a dimostrarlo a tutti i costi.
Boing
Approdano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di TEEN TITANS GO! L’appuntamento è a partire dal 4 ottobre, dal martedì al venerdì, alle 19.50.
In queste nuove puntate imperdibili momenti come il compleanno di Wonder Woman, la supereroina amatissima che compie 80 anni e per questo i Titans andranno alla sede centrale della DC per partecipare alla festa! Ci sarà anche il ballo a villa Wayne al quale Robin partecipa sperando di diventare l'erede della villa, ma gli altri Titans gli lasceranno questa possibilità?
In paorgrammazione anche i nuovi episodi in Prima TV free della serie GLI ACCHIAPPAMOSTRI. L’appuntamento è dal 25 al 28 ottobre, per prepararsi alla festa di Halloween.
Lo show segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi a sbrigare le sue bizzarre avventure soprannaturali.
Una serie all’insegna del mistero, del fantasy e delle risate, ricca di personaggi che i fan del canale non potranno fare a meno di amare.
Cartoonito
Approda su Cartoonito la nuovissima produzione originale del canale: IL COMPLEMAGO. L’appuntamento è a partire dal 7 ottobre, tutti i venerdì, alle 19.30.
Il Complemago, interpretato da Ulisse Provolo, è un mago davvero speciale: ha più di diecimila anni perché ogni giorno è il suo compleanno! Per questo, insieme alla sua Apprendista e co-conduttrice, Giorgia Boni, ogni giorno attende nuovi amici al castello per festeggiare insieme a lui e per fare un party strepitoso. In ogni episodio il Complemago realizzerà la festa dei sogni di ogni bambino e ogni volta con un nuovo sorprendente tema. Le decorazioni, i giochi da fare insieme, la torta, il regalo: sono tante le cose a cui il Complemago dovrà pensare, ma l’aiuto dei bambini sarà fondamentale. Il Complemago, infatti, è un tipo un po’ smemorato e gli invitati, guidati dall'Apprendista, dovranno superare tante divertenti sfide per conquistare le pergamene con gli incantesimi necessari ad ottenere tutto l’occorrente per allestire la festa. Un lavoro di squadra per un compleanno davvero magico.
Nel nuovo show di Cartoonito, prodotto per il canale da Banijay Italia, i bambini sono i veri protagonisti e motori della storia, così come l’emozione e la magia di una vera festa di compleanno saranno sempre al centro, insieme alla musica ed irresistibili canzoni, per coinvolgere i piccoli spettatori che non potranno che restare incantati da un mondo incredibile dove realizzare la festa dei propri desideri non sarà affatto un sogno.
Arrivano i nuovi episodi in Prima TV free di DINO RANCH dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00.
Tante incredibili nuove avventure li attendono in questo mondo fatto di piccole nuove scoperte e tanti dinosauri da conoscere. Dino Ranch segue le avventure della famiglia Cassidy, che vive in una fattoria di loro proprietà. Un luogo tutt’altro che ordinario, in quanto gli animali che lo popolano sono tutti dinosauri.
Approdano sul canale 46 i nuovi episodi in Prima TV assoluta della serie di successo METEOHEROES. L’appuntamento è a partire dal 17 ottobre, dal lunedì al giovedì, alle 19.45.
Proseguono le missioni di salvataggio dei sei piccoli supereroi della squadra MeteoHeroes: tra tanti nuovi gadget a disposizione e i viaggi intorno al mondo per salvare la flora e la fauna terrestre, il divertimento è assicurato in compagnia di questi piccoli eroi che ce la mettono tutta per rendere il pianeta Terra un posto migliore e combattere le conseguenze del cambiamento climatico. Anche queste inedite puntate vedranno la partecipazione speciale di Antonio Giuliacci in versione cartoon.
L’ormai celebre appuntamento di SCEGLIAMO IO E TE, si rinnova con un nuovo appuntamento doppio tutti i weekend.
I bambini e i loro genitori di volta in volta potranno votare il film o la serie preferita sulla Cartoonito App e da ora sarà possibile farlo per scegliere la programmazione di ben due giorni: sia il sabato che la domenica. Tanti titoli che si “sfidano” per allietare il weekend di tutta la famiglia!
Si comincia il 22 e 23 ottobre con la nuova serie La Casa delle Bambole di Gabby e la Giustin Tempo. Il 29 e 30 sarà invece la volta di Daffy Duck Acchiappafantasmi e Le 1001 favole di Bugs Bunny che sfideranno Le avventure di Taddeo l’esploratore e Le avventure di Tin Tin: Il segreto dell’unicorno.
Torna su Cartoonito anche l’appuntamento in Prima Tv free con PAW PATROL, dal 24 ottobre, tutti i giorni, alle 17.40.
A rendere ancora più speciali le nuove avventure della super squadra di salvataggio ci sarà un’importante novità: i fan dei cuccioli potranno infatti vedere i loro coraggiosi amici alle prese con avventure entusiasmanti ai tempi di Artù e Merlino. I Rescue Knights aiuteranno draghi in difficoltà, parteciperanno a tornei medievali e soprattutto avranno il compito di mettere in salvo la famosa spada di Excalibur.
Infine, a partire dal 28 ottobre, ogni venerdì, alle 20.00, appuntamento con ZOUK.
Zouk ha 8 anni e conduce una vita all’apparenza ordinaria insieme ai suoi genitori, entrambi stregoni. Nonostante la sua giovane età sa esattamente cosa vuole: il suo grande cuore la spinge, infatti, ogni giorno ad aiutare le persone e a sistemare situazioni che richiedono il suo aiuto. Anche quando i suoi incantesimi non funzionano, non si scoraggia mai e continua a provare fino a trovare la soluzione corretta. Con il suo atteggiamento ottimista e sicuro, sa che per avere successo non può aver paura di sbagliare. Zouk è una serie allegra e spensierata, capace di conquistare i più piccoli grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo.