Media

Cartoon Network lancia 'Wallace & Gromit' con spot e concorso

La United International Pictures (UIP ), in collaborazione con Y&R, si è rivolta al team creativo di Cartoon Network, coordinato da Monica Lasaponara, Sponsorship and Promotions Manager TBS Italia, per la realizzazione del concorso a premi "Alla Ricerca dell'Ortaggio Rubato", della campagna tv on air su Cartton Network, che invita i bambini a partecipare e del minisito dedicato.

Il 3 Marzo sono al cinema Wallace e il suo fedelissimo cane Gromit con il cult "Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro", candidato all'Oscar 2006. Il famoso duo di plastilina dei cortometraggi Aardman è protagonista di un'avventura comica che segna il suo passaggio al grande schermo con un lungometraggio tutto da ridere.

Per promuovere l'uscita nelle sale e coinvolgere il pubblico, la United International Pictures (UIP ) - in collaborazione con l'Agenzia di Pubblicità Young & Rubicam - si è rivolta al team creativo di Cartoon Network, coordinato da Monica Lasaponara, Sponsorship and Promotions Manager TBS Italia, per la realizzazione del concorso a premi "Alla Ricerca dell'Ortaggio Rubato", della campagna tv (1x20", 3x10") che invita i bambini a partecipare e del minisito dedicato. Producer dell'iniziativa Amauta Ciriachi.

Nello spot tv da 20", in onda su Cartoon Network, all'inizio del break pubblicitario si vedono Wallace e Gromit intenti a salvare gli ortaggi dal coniglio mannaro. Ai telespettatori viene chiesto qual é l'ortaggio che i nostri eroi dovranno salvare. In chiusura del break uno spot da 10" mostra una clip del film con un ortaggio "in pericolo". I telespettatori devono indovinare di quale ortaggio si tratta e dare la risposta giusta andando sul minisito Wallace & Gromit di www.CartoonNetwork.it.

Ogni dieci giorni, dal 13 Febbraio al 12 Marzo, viene mostrato un ortaggio diverso. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente, il 13 Marzo verranno estratti i vincitori di: - Una "Vacanza Cartoon Network". Il pacchetto comprende 3 notti, mezza pensione, in albergo 4 stelle della Riviera Romagnola per due adulti e due bambini, tra il 17 Giugno e il 15 Luglio 2006; kit di gadget Cartoon Network (che i bambini troveranno al loro arrivo in albergo); biglietti omaggio per il parco tematico Oltremare, lo spettacolo Tim IMAX e un ingresso a scelta fra Aquafan, Italia in Miniatura e Le Navi

- Cinquanta trendy cappellini di cotone Wallace & Gromit

- Cinquanta tazze da té Wallace & Gromit. Nella settimana dal 13 al 19 Marzo saranno pubblicati i nomi dei vincitori sul minisito di www.CartoonNetwork.it dedicato al film.

Nel minisito è inserita anche l'area riservata al divertimento con il gioco "L'acchiappa conigli" (in cui bisogna cercare di prendere quanti piú conigli possibili prima che si nascondano di nuovo nelle loro tane). È inoltre possibile scaricare screensaver animati, sfondi per il desktop, icone Wallace & Gromit e trovare tutte le infomazioni sul film e sui personaggi de "La maledizione del coniglio mannaro".