Media
Cartoon One e Rai Fiction lanciano 'Teen days'
Cartoon One, fondata a Roma da Angelo Poggi
e Gianluca Bellomo nel 2005, si è imposta sul mercato
internazionale come una delle più importanti case di produzione e distribuzione
di serie animate per bambini.
Dopo la fortunata serie animata 'Scuola di Vampiri', trasmessa sulle reti Rai, Cartoon One allarga gli orizzonti ed espande il proprio business confrontandosi con i migliori studi di animazione in Italia e nel mondo.
Cartoon One sigla un importante accordo di co-produzione con Rai Fiction per la realizzazione di 'TeenDay', la nuova serie animata in 26 episodi di 26 minuti ciascuno.
Firmano la direzione artistica Igor Chimisso e Maurizio Nichetti; le musiche sono di Angelo Poggi e Giovanni Cera e l'autrice è Elena Mora . La messa in onda sulle reti Rai è prevista per l'autunno 2009.
'TeenDays' è il nome scelto da sei ragazzi per il proprio gruppo musicale. Il sogno dei Teen Days è di partecipare al Torneo Internazionale dei Licei Musicali. Per giungere in finale, i TeenDays dovranno superare numerosi ostacoli, tra i quali la difficoltà di 'fare gruppo', le ansie, le paure tipiche dell'adolescenza e il loro antagonista Kai, che insieme alla sua band non ha assolutamente intenzione di farsi sfuggire l'occasione unica ed irripetibile di essere vincitore del Torneo Musicale.