Media
Casafacile festeggia i 15 anni con una veste tutta nuova
CasaFacile compie quindici anni e da domani, giovedì 8 marzo, sarà in edicola in una veste completamente rinnovata.
Il magazine ha da sempre offerto al proprio pubblico idee, spunti pratici e facilmente realizzabili, oltre a progetti e soluzioni d’arredo legati all’acquisto e al vivere la casa nel quotidiano. Una mission premiata dal lettorato, come dimostra il +15% dell’ultima rilevazione Audipress (2011/III). Anche dal punto di vista pubblicitario, nel 2011 il numero dei clienti è cresciuto del 6% circa rispetto all’anno precedente, arrivando a quota 204 su 830 pagine di raccolta complessiva.
“Il nuovo CasaFacile è stato pensato per andare sempre più incontro alle esigenze dei nostri lettori”, ha dichiarato il direttore Giusi Silighini. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro, confrontandoci su ciò che poteva migliorare e rendere ancora più 'facile' il giornale. Perché il bello è ormai alla portata di tutti, più difficile è renderlo fruibile. Per questo è stato fatto lo sforzo di decodificare il lavoro delle stylist, entrare nelle case con una lente d’ingrandimento per aiutare davvero a ricreare il nostro stile”.
Cuore del giornale la sezione Casa Prima&dopo, in assoluto la più apprezzata dai lettori di CasaFacile, da questo mese con immagini più grandi e tutte a colori, approfondimenti tecnici e foto del backstage.
Tra le novità Décor, una sezione completamente dedicata al mondo della decorazione e del fai-da-te creativo, del recupero e della trasformazione, con suggerimenti di esperti dal web che ogni mese risponderanno alle domande di una lettrice su progetti e arredamento. Infine, la sezione Link che raccoglie gli spunti più interessanti dalla community dei lettori (social network, blog family tester, eventi con la redazione).
Il mensile, da sempre molto attivo su Facebook, comunica e interagisce con quasi 30.000 fan che da questo numero contribuiranno ancora di più a scegliere i contenuti di alcune sezioni del giornale.
A sostegno del lancio di CasaFacile è stata pianificata una campagna di comunicazione, realizzata da Hi! Comunicazione, su più mezzi: stampa (magazine Mondadori), siti web e punti vendita. Sul territorio è stata organizzata un’azione di guerrilla marketing nel centro di Roma e di Milano. In quest’ultima, le vetrine del Camomilla Store in Corso Europa e di Moroni Gomma in Corso Matteotti saranno 'vestite' per due settimane con la creatività di CasaFacile.
È inoltre stato attivato il mini-sito www.casidifficilicasafacile.com per giocare e partecipare al concorso online di CasaFacile, che permetterà di vincere un oggetto cult di design e abbonamenti alla rivista.

