Media
Con i quotidiani Poligrafici Editoriale in edicola le 'Monografie del gusto'
L’iniziativa è supportata da una campagna ideata da Nice Communication, con spot su reti Rai e Mediaset, passaggi radio sui principali network, pagine pubblicitarie sui quotidiani e i periodici del gruppo Poligrafici Editoriale e cartonati nei punti vendita. Testimonial d’ eccezione il famoso critico gastronomico Edoardo Raspelli.
"La zucca" è il primo volume della nuova collana "Monografie del Gusto", che i lettori di QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione potranno trovare in edicola, in abbinamento facoltativo con il proprio quotidiano, a partire da lunedì 13 febbraio. La prima uscita sarà proposta al prezzo di lancio di 1,00 euro, le successive a 6,90 euro (oltre al prezzo del quotidiano).
20 volumi, dedicati ognuno ad un singola verdura (dalla zucca alla patata, dal carciofo ai funghi, sino ad arrivare ai fiori) da scoprire attraverso ricette prelibate ma di facile esecuzione, spiegate passo dopo passo con il supporto di innumerevoli immagini, in decine e decine di abbinamenti, classici ma anche insoliti, con cereali, carni e pesci. Ogni volume è arricchito da diverse sezioni. Oltre a quella principale dedicata alle ricette (ben 60 per ogni monografia, dolci e salate, idee sempre nuove per la realizzazione di un menu completo dall'antipasto al dolce), la monografia presenta: - una breve panoramica sulle principali varietà e proprietà dell'ortaggio, compresi alcuni consigli per acquistarlo e conservarlo - alcune pagine, di facile lettura, dedicate alle tecniche per coltivarlo al meglio (anche su un semplice balcone), con insoliti suggerimenti su come utilizzarlo per decorare non solo i piatti ma addirittura la casa - un utile glossario - il pratico indice analitico delle ricette.
Ad affiancare l'uscita in edicola della collana, una simpatica iniziativa: tutti i lettori de Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino sono infatti invitati ad inviare, in concomitanza all'uscita in edicola di ogni volume, la propria ricetta sull'ortaggio "principe" della settimana. Le ricette migliori verranno pubblicate in un'apposita rubrica del loro quotidiano e gli ideatori verranno premiati durante una serata di gala.
L'iniziativa è supportata da una campagna ideata da Nice Communication, con spot su reti Rai e Mediaset, passaggi radio sui principali network, pagine pubblicitarie sui quotidiani e i periodici del gruppo Poligrafici Editoriale e cartonati nei punti vendita. Testimonial d' eccezione il famoso critico gastronomico Edoardo Raspelli.