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DCA Italy e Unique X portano in Italia Advertising Accord, piattaforma pubblicitaria digital progettata per un cinema più presente nel media mix

La concessionaria avrà accesso in esclusiva alla gamma di strumenti disponibili per la gestione delle vendite degli spazi pubblicitari, la pianificazione delle campagne, la distribuzione e il posizionamento in automatico degli spot all’interno della programmazione di film proposta dagli esercenti partner. I circuiti UCI e The Space Cinema: 77 strutture e 774 sale in tutto il paese

DCA Italy, concessionaria nazionale esclusiva per la pubblicità nelle sale cinematografiche dei circuiti UCI The Space Cinema, lanciano in Italia Advertising Accord di Unique X: la più importante piattaforma pubblicitaria digital a livello mondiale pensata per il grande schermo.

Grazie alla collaborazione instaurata con Unique X, azienda leader nella fornitura di software e contenuti per il cinema, DCA Italy avrà accesso in esclusiva all’intera gamma di strumenti di Advertising Accord per la gestione delle vendite degli spazi pubblicitari, la pianificazione delle campagne, la distribuzione e il posizionamento in automatico degli spot all’interno della programmazione di film proposta dagli esercenti partner: i circuiti UCI e The Space Cinema, per un totale di 77 strutture e 774 sale su tutto il territorio italiano.

“Già in uso da anni nella maggior parte dei mercati europei avanzati e nei mercati americani, la piattaforma di Unique X rappresenta oggi una novità assoluta nel panorama di pianificazione delle campagne pubblicitarie al cinema. Grazie a un accordo esclusivo per l’Italia, DCA è l’unica concessionaria italiana in grado di pianificare con l’ausilio di questo potente e innovativo strumento” - commenta Alessandro MaggioniManaging Director di DCA Italy. “Advertising Accord ci permette di andare oltre la classica settimana di pianificazione cinematografica (giovedì-mercoledì), di monitorare giornalmente l’andamento delle campagne, verificare quante admissions sono state raggiunte e quante ne mancano per raggiungere l’obiettivo prefissato. Inoltre, indica il numero esatto di schermi su cui compariranno i vari spot e prevede la possibilità di variarne la priorità all’interno delle playlist, oltre a consentire di mettere on air diverse creatività per lo stesso cliente in base alle necessità di targetizzazione geografica. Una vera rivoluzione che ci dà la possibilità di cambiare le regole del mercato, targetizzando le campagne secondo parametri di flessibilità che rispondano maggiormente alle esigenze del cliente” - conclude Maggioni.

Sono tante le features offerte dalla piattaforma di cui DCA potrà usufruire. Per citarne alcune: ottimizzazione dell’inventory e possibilità di settare una playlist per ogni singolo film, intelligenza artificiale modulata per creare la playlist più efficace sulla base degli spazi di palinsesto disponibili, erogazione contatti certificata basata sui ticket effettivamente venduti in ogni cinema per ogni spettacolo e resa disponibile giornalmente ai clienti, possibilità di modificare la creatività in corso di campagna o sui diversi cinema, possibilità di definire un budget di spesa giornaliero che permetta di gestire al meglio la copertura del target desiderata, possibilità di escludere film, cinema o sale che il cliente non ritiene adatti e di identificare solo alcune fasce orarie di messa in onda degli spot.

“Siamo davvero entusiasti, attraverso le grandi potenzialità di Advertising Accord, di dare il nostro sostegno a DCA Italy, concessionaria di pubblicità cinematografica leader di mercato sul territorio italiano con la quale auspichiamo di coltivare una lunga e fruttuosa collaborazione. Grazie alla tecnologia e ai progressi fatti nel mondo del cinema advertising, come l’acquisto programmatico di spazi pubblicitari, possiamo contribuire, insieme a DCA, a garantire il futuro a lungo termine della pubblicità su grande schermo” - dichiara Phil MorrisChief Commercial Officer di Unique X.

Advertising Accord utilizza le più recenti tecnologie cloud serverless e produce oltre 30 milioni di playlist pubblicitarie in tutto il mondo su base settimanale. La piattaforma, inoltre, si integra perfettamente con RosettaBridge TMS (Theatre Management System) di Unique X, già in uso da tempo nelle sale The Space Cinema e UCI di tutta Italia. Questo sistema gestionale permette a DCA di garantire un posizionamento degli spot pubblicitari completamente automatizzato, direttamente all’interno della programmazione degli esercenti, e consente di raggiungere separatamente i singoli film proiettati con pubblicità mirate e su misura. Una soluzione realmente integrata.

Con il lancio in Italia della piattaforma Advertising Accord, DCA Italy aggiunge un altro tassello al suo percorso e conferma, ancora una volta, tutto il suo impegno per riportare il cinema a essere un mezzo di comunicazione presente nel media mix dei principali investitori italiani