Media
Ddm Advertising per il rinnovamento di 'Vivere a Verona'
Esce questo mese il nuovo 'Vivere a Verona'. Rivoluzionato nella
veste grafica e rivisto nel timone, il magazine free press veronese
edito da Cibiesse, riparte con il numero aprile 2008.
"Il primo numero del 2008 rappresenta il compimento di una fase di evoluzione che dall'uscita del primo numero non ha mai conosciuto sosta. La nuova grafica, accattivante e moderna, rappresenta senza dubbio la modifica più appariscente, accompagnata da una rivisitazione dei contenuti che trova la sua nuova identità fin dal sottotitolo, tradotto da 'cultura e attualità' a 'informazione e cultura' - commenta Diego Cordioli nell'editoriale di apertura - d'altronde, un giornale non può permettersi il lusso di riposare sugli allori".
Il nuovo logo, dalle linee essenziali e dal sapore contemporaneo, è il primo elemento di novità che si inserisce nel percorso di restyling affidato da Cordioli all'agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche Ddm Advertising, che ha saputo dare vita ad un progetto editoriale fresco e allo stesso tempo rigoroso.
Fondamentale risulta il colore, usato per creare allo stesso tempo movimento e continuità nell'impaginato che, grazie ad alcuni espedienti stilistici come quello delle 'polaroid', acquisisce consistenza e omogeneità risultando più leggero e leggibile. Aggiornamenti anche sul piano dei contenuti: il timone attuale dedica la prima parte all'informazione e all'approfondimento e la seconda alle numerose rubriche fisse, conferendo così un'impronta più strutturata al magazine.