Media

Debutta 'Il drago e la farfalla' su Marco Polo

Il Vietnam, un Paese che corre rapidissimo verso lo sviluppo economico, ma che rivela subito i suoi contrasti non appena si abbandonano i centri urbani e ci si inoltra nei villaggi di montagna, dove la tradizione ha ancora i colori e i suoni delle risaie a terrazza.

'Il drago e la farfalla', nuovo programma prodotto dal Gruppo Sitcom, è un viaggio attraverso il Vietnam di ieri e di oggi, sapientemente vissuto e raccontato da Corrado Ruggeri, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, esperto di viaggi, e corredato da tante voci che raccontano un Paese dalle mille sfaccettature: un viaggio indimenticabile in quattro puntate, a partire da lunedì 31 marzo, in esclusiva sul canale satellitare Marcopolo.

Lunedì si parte da Hanoi, la capitale, una città sospesa tra epoche e mondi differenti. Ci sono i laghi che il Fiume Rosso ha creato nei secoli, ciascuno con le sue leggende, e ci sono i segni del socialismo reale, primo fra tutti il mausoleo di Ho Chi Minh.

'L'impero del mare' è invece il titolo della puntata in onda martedì 1° aprile. Il mare è infatti uno dei tanti volti del Vietnam.

La puntata di mercoledì 2 sarà dedicata alle meravigliose coltivazioni a terrazza dove il tempo sembra essersi fermato. Infine l'ultima puntata, quella di giovedì 3, si intitola 'Saigon, quasi America' e riporta gli spettatori indietro agli anni della guerra, alla scoperta dei luoghi dove sono ancora vivi e visibili i segni del conflitto.