Media

Debutta a Roma la prima free press in spagnolo

La nuova rivista verrà distribuita gratuitamente tutti i mercoledì presso Ambasciate, Consolati e luoghi di riunione delle varie comunità latinoamericane, suo target di riferimento principale.

Si chiamerà 'Aqui America Latina' il primo settimanale free press in lingua spagnola distribuito in Italia. La testata, che verrà lanciata a Roma il prossimo 10 settembre, sarà indirizzata in particolare alla sempre più numerosa comunità latinoamericana.

Tre le ragioni principali che hanno portato alla nascita di questa iniziativa: la volontà di fornire uno strumento al servizio dei latinoamericani che vivono in Italia (anche con notizie di ciò che succede nei propri paesi d'origine), il desiderio di salvaguardare per quanto sia possibile le loro culture, tradizioni e lingue, e la volontà di alimentare in modo aperto e solidale l'integrazione di questa comunità in Italia.

Tutto questo mantenendo sempre un dialogo aperto e libero con le istituzioni e le associazioni latinoamericane e anche con quei settori italiani (istituzionali e non) interessati a conoscere meglio una realtà ancora poco nota. E' appunto agli italiani che già conoscono o che vogliono approfondire la propria conoscenza di quella gran parte del continente americano che va dal Messico alla punta del Capo Horn, che si rivolge l'inserto chiamato 'Conosceteci' , l'unica sezione di Aqui America Latina scritta in lingua italiana.

Attraverso questo inserto il lettore italiano avrà la possibilità di avvicinarsi non solo alle principali mete turistiche del'America Latina, ma anche a quelle dove in genere arrivano soltanto i viaggiatori più esperti e audaci. Le varie sezioni del settimanale riguarderanno politica, cronaca, spettacoli, approfondimenti, sport, rubriche per la narrativa, cucina, offerte di lavoro.

La rivista verrà distribuita tutti i mercoledì presso Ambasciate, Consolati e luoghi di riunione delle varie comunità latinoamericane.