Media

Debutto in Bulgaria per 'Abitare'

L'edizione bulgara del mensile di RCS MediaGroup dedicato all'architettura, al design e agli interni verrà lanciata a novembre e sarà realizzata in collaborazione con QM Ltd. La nuova edizione va ad aggiungersi a quelle di 'Bravacasa', 'Amica', 'L'Europeo' e 'Max', già presenti nel Paese.

'Abitare', mensile del gruppo RCS MediaGroup dedicato all'architettura, al design e agli interni, a partire da novembre 2008 sarà presente anche in Bulgaria.

L'edizione bulgara sarà realizzata in collaborazione con QM Ltd, editore attivo nel settore delle testate periodiche di alto profilo e già editore delle edizioni locali di 'Bravacasa', 'Amica', 'L'Europeo' e 'Max '.

La nuova edizione di 'Abitare', testata disponibile anche nell'edizione cinese, rappresenta un altro importante passo della strategia di presidio nei paesi in forte espansione economica: la Bulgaria, infatti, registra per il 2009 una stima di incremento annuo complessivo del mercato pubblicitario pari al 12% (fonte Advertising Expenditure Forecast 2008 - Zenith Optimedia).

Con l'uscita in Bulgaria di 'Abitare', RCS MediaGroup porta a cinque le testate presenti nel Paese, confermando la politica di consolidamento della propria presenza all'estero, anche attraverso la collaborazione con partner di rilievo.