Media

Discovery Media presenta la politica commerciale per la primavera 2022. Listini a +7% ad aprile e maggio

La concessionaria di cui è General Manager Massimo Ghedini (nella foto), rivede la promozione che passa dal 20,5% al 15% medio tra i canali in portafoglio. Le nuove regole di affollamento pubblicitario consentono di impaginare un numero maggiore di spot di minor durata, favorendo le posizioni più pregiate.

Discovery Media ha presentato la politica commerciale per la primavera 2022.  Sono due i listini previsti nel periodo: quello di aprile, che va dal 3 al 30 e quello di maggio, dall’1 al 28.

La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia guidata dal General Manager Massimo Ghedini (nella foto), ha rivisto le promozioni sui moduli abbassando lo sconto previsto: la promozione passa dal 20,5% al 15% medio tra gli otto canali del Gruppo: Nove, Real Time, Giallo, Dmax, Motor Trend, Food Network, HGTV (Home&Garden TV), Discovery Channel. La politica commerciale non comprende il canale Discovery Science, la cui programmazione è stata interrotta il 1° marzo. 

La crescita media di listino sull’intero portfolio di canali è del 7%. Al netto della promozione, l’incremento di listino è del 4%.

In calo le stime sugli ascolti: la concessionaria ipotizza una flessione di share del 3% per aprile e un incremento dell’1% per maggio.

Il confronto con lo scorso anno, spiega la company, va effettuato  considerando un mese di aprile 2021 caratterizzato ancora da forti restrizioni e da un maggio che aveva visto invece una riapertura. 

Le nuove regole di affollamento pubblicitario consentono di impaginare un numero maggiore di spot più brevi, favorendo le posizioni più pregiate.

Riguardo agli appuntamenti più attesi in palinsesto,  su Real Time dal 26 aprile, ogni martedì alle 21.25, prende il via  ‘Primo Appuntamento Crociera’ con Flavio Montrucchio, preceduto da “Primo appuntamento”.

Dal 17 aprile, ogni domenica alle 21.25, tornerà invece ‘Ti spedisco in convento’, reality dove un gruppo di ragazze a cui piace divertirsi vivranno con uno stile completamente diverso, abbracciando la vita in convento.

Altri titoli attesi sono  “Matrimonio a prima vista”, in onda fino al 6 aprile e “Incredible trasformation” dal 16 maggio sul tema del beauty.

Sul Nove torna “Fratelli di Crozza – Best of” e poi il live da metà aprile al 20 maggio il venerdì alle 21.25.  Ancora protagoniste le inchieste di “Nove racconta”, “Accordi e disaccordi”. Debutta poi un nuovo show comico con Elettra Lamborghini e PanPers, prodotto da Colorado, in onda ogni domenica in prima serata dal 24 aprile al 22 maggio, e ancora il reality “Come una volta – Un amore da favole” in onda dal 13 aprile al 25 maggio. 

Nell'access prime time sarà protagonista Paolo Conticini con “Cash or trash”, dal lunedì al venerdì alle 19:00 a partire dal 28 marzo e fino al 13 maggio; e a Gabriele Corsi, alla conduzione di “Deal with it”, in onda sempre cinque giorni alla settimana alle 20:30 dal 21 marzo al 15 aprile e dal 25 aprile al 10 giugno.