Media

Disney Channel: secondo Eurisko canale teen più visto

Secondo i risultati della rilevazione primaverile (7 febbraio – 3 aprile '06) della ricerca Eurisko "Audistar 2006" Disney Channel è il canale satellitare per ragazzi più visto nel giorno medio e nei 7 giorni sia sul target kids che sul totale individui.

Sul totale individui di età superiore ai quattro anni, Disney Channel conquista la leadership fra tutti i canali satellitari con 1.641.000 ascoltatori nel giorno medio, posizionandosi al primo posto. Sul target 4-14 anni Disney Channel si conferma il primo canale satellitare con 859.000 ascoltatori nel giorno medio, con un significativo incremento del 40% rispetto alla wave autunnale. Playhouse Disney, lanciato il 1° maggio 2005, raggiunge 327.000 ascoltatori 4-14 anni nel giorno medio, facendo registrare la maggiore crescita in assoluto tra tutti i canali per ragazzi (+139% rispetto alla wave precedente) e posizionandosi al terzo posto.

Ottimi risultati infine anche per Toon Disney a poco più di un anno dal lancio, che raggiunge 255.000 bambini (+49%). Importanti risultati emergono anche in termini di notorietà: Disney Channel risulta il canale più conosciuto in assoluto con il 42.5% di awareness sulla popolazione adulta.