Media

Domani in edicola la nuova Gazzetta: 700 mila copie formato tabloid a colori

E' stata presentato ieri sera a Milano, con un evento tenutosi nella tensostruttura allestita sotto l'Arco della Pace, la nuova veste del quotidiano sportivo diretto da Claudio Verdelli (nella foto).

E' stata presentata ieri sera a Milano, con un evento tenutosi nella tensostruttura allestita sotto l'Arco della Pace, la nuova Gazzetta dello Sport, in edicola da domani 29 marzo in 700 mila copie.

Le novità riguardano prima di tutto il formato: la Gazza si trasformerà in un tabloid a colori. Secondo il direttore Claudio Verdelli (nella foto) sarà la forma a cambiare, ma non la sostanza: i contenuti continueranno a seguire la strada imboccata due anni fa sia dal punto di vista del linguaggio, sia da quello delle notizie pubblicate, che ha visto l'introduzione di pagine di attualità.

Per il direttore questo rinnovamento era inevitabile per stare al passo con i tempi, che vogliono quotidiani di dimensioni ridotte, con foto a colori e articoli più snelli. E sicuramente non sono state le difficoltà a spingere verso il cambiamento, dal momento che La Gazzetta ha chiuso il 2007 a quota 375 mila copie, 1000 in più rispetto all'anno precedente che ha visto anche la nazionale italiana vincitrice dei Mondiali di Calcio. L'obiettivo 2008 è arrivare a 400 mila.

Alla festa erano presenti, oltre ai vertici Rcs, dall'amministratore delegato Antonello Perricone ai direttori delle altre testate del gruppo, dirigenti sportivi, atleti e personaggi del mondo dello spettacolo.