Media

Dueruote lancia la raccolta 'L'Italia su Dueruote'

In Valle d'Aosta servono 300 chilometri di sella su e giù per i sinuosi curvoni e i lunghi rettilinei del Bianco, per godere dei mozzafiato panorami valdostani. Chi predilige le colline morbide, in Toscana potrà invece gustarsi 150 chilometri di strade bordate da cipressi e borghi medievali nella Val d'Orcia. Mentre gli appassionati della costa apprezzeranno gli oltre 250 chilometri di curve e saliscendi intorno al promontorio garganico, tra scogliere e pinete sullo sfondo di un mare meraviglioso e cristallino.

Sono circa 5.000 i chilometri di puro divertimento, in giro per l'Italia e le sue isole, da percorrersi rigorosamente in sella alla moto, tracciati nei 30 trenta itinerari consigliati da Dueruote nella raccolta "L'Italia su Dueruote", una delle più complete guide per il turismo in moto dedicata all'Italia. La prima uscita, acquistabile a richiesta con il numero di maggio in edicola in questi giorni, raccoglie 30 schede complete di roadbook, cartina, informazioni utili su dove mangiare, dove dormire e le tappe imperdibili dislocate in prossimità del percorso.

Le altre 30 destinazioni di "L'Italia su Dueruote" saranno in edicola con il prossimo numero del mensile. Per rendere fruibile questo patrimonio, nato dalla diretta esperienza "a fil di sella" dei redattori e collaboratori di Dueruote e www.motonline.com, gli itinerari sono pubblicati su schede plastificate impermeabili fatte a misura di borsa da serbatoio, dove è possibile avere sempre in vista o la mappa o il roadbook. Dueruote con "Italia su Dueruote", è in edicola al costo totale di 5 euro, mentre la sola rivista è acquistabile a consueto prezzo di 2 euro.