Media

E Polis: al via le edizioni di Torino e Bari

Con il lancio di 'E Polis Torino' e de 'Il Bari' la diffusione complessiva del quotidiano arriva a 17 testate con 730mila copie quotidiane.

Oggi sono stati distribuiti a Torino e Bari i primi numeri delle due nuove edizioni di E Polis. Con il lancio di 'E Polis Torino' e de 'Il Bari' la diffusione complessiva del quotidiano arriverà a 730mila copie quotidiane.

Saranno 850, oltre alle edicole, i luoghi free del capoluogo piemontese nei quali verrà distribuito il quotidiano, mentre a Bari il giornale sarà disponibile in 450 punti free e nelle edicole.

L'edizione di Torino in particolare è stata accompagnata da una campagna di presentazione che ha avuto grande eco, coinvolgendo gli appassionati di calcio attraverso la distribuzione del giornale in occasione della partita di campionato Torino - Milan e Juventus – Parma allo Stadio Olimpico di Torino.

35mila le copie diffuse nel primo caso, 20mila ieri quando, arrivata la notizia della tragica morte del tifoso del Parma, è stata interrotta l'iniziativa.

Procede secondo le previsioni il piano di sviluppo di E Polis che, entro la fine del 2008, ha in programma la nascita di altre 3 edizioni, portando così a 20 il numero complessivo delle città italiane coinvolte nel progetto editoriale della free pay.

Con una tiratura attuale di 730mila copie, 17 testate, circa 13mila punti di distribuzione, oltre 200 dipendenti tra giornalisti, tecnici e impiegati e circa 800 collaboratori, E Polis si posiziona attualmente al terzo posto in Italia tra i quotidiani a diffusione certificata.