Media

Ecco myMag, primo city magazine femminile 'free'

Il nuovo mensile gratuito sarà distribuito in 50 mila copie presso 14 fermate del metrò a Milano. Contattata da ADVexpress Eliana Giuratrabocchetti, ideatrice ed editrice del magazine con Elena Cassin e Manuela Sacconago , ha presentato la nuova iniziativa editoriale.

Il prossimo nove maggio nasce una nuova testata free press. E' myMag , city magazine mensile (11 numeri all'anno) a target prettamente femminile in carta patinata formato poket (165x225, foliazione 116 + 4). La distribuzione sarà a cura di hostess che presidieranno 14 fermate della metropolitana nel centro cittadino ogni secondo martedì e mercoledì del mese. Per il resto del mese myMeg sarà presente presso parrucchieri e centri estetici. 50 mila le copie previste per i primi numeri, con l'obiettivo di toccare presto le 100 mila.

Eliana Giuratrabocchetti, ideatrice ed editrice del magazine con Elena Cassin e Manuela Sacconago (la società si chiama Ele Editore), spiega: "Si tratta di un prodotto editoriale unico nel suo genere, che riscuoterà un grosso successo sia tra i lettori che tra gli inserzionisti pubblicitari, che hanno già dimostrato notevole interesse".

Il primo numero prevede un'iniziativa promozionale in partnership con il marchio di abbigliamento intimo e costumi Parah. Le hostess indosseranno un completo della linea 'off-limits', di cui si parla in un servizio di tre pagine all'interno della rivista. "L'obiettivo – spiega Giuratrabocchetti – è avere uno 'sponsor' per numero, con cui pensare iniziative promozionali giovani, innovative e di grossa visibilità sul territorio".

La raccolta, per il magazine, è curata direttamente dall'editore, con l'obiettivo del break even entro sei mesi.