Media
Emap diventa Mondadori France
Arnoldo Mondadori Editore ha comunicato oggi con una nota che Emap France, il Gruppo operante nel settore dei periodici recentemente acquisito in Francia, cambia denominazione: il nuovo nome della società sarà infatti Mondadori France.
Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori, ha così commentato questo cambiamento: "Dopo l'ingresso di Mondadori nel mercato francese, il nostro obiettivo è ora quello di contribuire concretamente al consolidamento e allo sviluppo della casa editrice appena acquisita. La collaborazione tra le due culture editoriali - ha sottolineato Costa - consentirà di creare una piattaforma comune per esportare i nostri magazine a livello internazionale, facendo leva sulle tematiche in cui la Francia e l'Italia hanno una leadership riconosciuta a livello mondiale: lifestyle, moda, design e cucina".
"Sono certo - ha aggiunto il vice presidente e amministratore delegato di Mondadori - che il Gruppo francese si potrà giovare della nostra esperienza e tradizione editoriale, nel rispetto della sua identità culturale. Allo stesso modo, Mondadori potrà trarre beneficio dal positivo apporto in termini di know-how creato in Francia. Tutto ciò si baserà su una forte collaborazione tra il nostro management e quello francese, che ha ben operato in questi anni e sul quale contiamo in futuro per consolidare e sviluppare il progetto".
"Questa importantissima sfida - ha concluso Costa - in uno scenario competitivo come la Francia, richiede la massima collaborazione da parte di tutte le risorse aziendali e l'utilizzo del brand Mondadori è una ulteriore prova, anche dal punto di vista simbolico, del nostro forte impegno".