Media

Findus Italia: ufficiale la gara media da 30 mln

L'azienda conferma ad ADVexpress l'avvio di una gara media che vede coinvolte Carat, Mec, Phd, Mediacom per definire le prossime strategie di Findus Italia, che la società europea di surgelati Bird’s Eye Iglo (Beig) ha acquisito da Unilever con un'operazione del valore di 805 mln. L'incarico creativo è confermato a McCann Erickson. La comunicazione corporate e di prodotto affidata a Image Building.
L'acquisizione di Findus Italia e dei suoi 4 marchi 4 Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e That’s amore passati da Unilever a Bird’s Eye Iglo (Beig), società europea dei surgelati che fa capo per l’85% a Permira, fondo di private equity britannico, con un'operazione del valore di 805 mln, ha messo in moto un vivace processo di fermento nel brand che ha riguardato anche la comunicazione.

L'azienda, infatti, conferma ad ADVexpress di aver avviato una gara media chiedendo idee e spunti sulle prossime strategie media dei surgelati a Carat, Mec, Phd, Mediacom,che si sfidano per l'assegnazione di un incarico del valore stimabile in circa 30 mln di euro, riguardante sia i mezzi classici che il web e relativo a tutto il business dei prodotti surgelati che appartengono a Beig, di cui Luca Mignini (nella foto), è ad e Dario Bassetti direttore marketing.

La creatività risulta confermata a McCann Erickson, di cui verrà probabilmente rafforzara la squadra creativa,  mentre l'azienda ha affidato a Image Building l’incarico di advisor per le attività di comunicazione corporate e di prodotto.
Ancora non si conoscono gli intenti creativi dell'azienda, molti dei format che hanno contraddistinto i brand  del Gruppo negli ultimi anni potrebbero proseguire, altri verranno rinnovati, ma tra i 'giocatori' che l'azienda farà scendere in campo anche nel 2011 ci sarà certamente il simpatico Carletto, testimonial dei Sofficini Findus.

Findus intende tornare ad avere un ruolo di primissimo piano nella categoria dei surgelati, considerando la sua posizione di primo piano nel settore dell’alimentare in Italia e anche la comunicazione sarà parte di un piano strategico di innovazione per consentire all'azienda di restare ai vertici del mercato.