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Flair diventa RED per combattere l’AIDS in Africa
Con il numero di dicembre, in edicola il 14 novembre, il mensile
Flair, diretto da Valeria Corbetta, diventa
(flair)RED: ovvero, dalla parte di (RED)TM, il progetto di
Bono e Bobby Shriver per combattere l'AIDS in Africa.
L'impegno della testata a sostegno del progetto è evidente già dalla copertina oltre che nei contenuti. In copertina, Monica Bellucci intervistata da Flair anche sul progetto, indossa una t-shirt EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED con la riproduzione di uno dei simboli di Owusu-Ankomah. All'interno, un'intervista esclusiva a Bono e Giorgio Armani, unico partner italiano del progetto con la linea EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED, il reportage dell'attrice Ashley Judd in Madagascar per una missione umanitaria, l'intervista a Richard Feacham, medico e direttore generale del Global Fund, il fondo privato promosso dall'Onu per finanziare interventi di cura e prevenzione di AIDS, tubercolosi e malaria e unico beneficiario dei fondi raccolti da (RED)TM. Completano questo numero di Flair un omaggio al continente africano del grande illustratore Lorenzo Mattotti, una stringente riflessione di Lorenzo Jovanotti sul ruolo dell'Occidente "consumatore" nel processo di riscatto dell'Africa e un'intervista esclusiva a Hafsat Abiola, trentaduenne nigeriana impegnata a promuovere e costruire la leadership delle donne africane. Ed eccezionalmente Giorgio Armani ha disegnato per Flair una shopping bag EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED, acquistabile come allegato opzionale con la testata. Il 50% del ricavato al netto dei costi verrà devoluto al Global Fund.
Era il 26 gennaio 2006 quando Giorgio Armani intervenne al World Economic Forum di Davos per annunciare personalmente il suo sostegno a favore del progetto (PRODUCT)RED, impegnandosi a creare una collezione speciale EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED che includesse abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli e fragranze. Oggi questa collezione è una realtà: EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED, nata per una nobile causa - combattere l'AIDS in Africa - e riconoscibile dal logo rosso, si può acquistare in tutti i negozi Emporio Armani contribuendo così concretamente alla raccolta di fondi da destinare al Global Fund. Al fine di creare una connessione tangibile con l'Africa, Giorgio Armani ha voluto che l'artista contemporaneo africano Owusu-Ankomah collaborasse a questo progetto. Su alcuni capi della collezione EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED sono stati riprodotti simboli tratti dalle opere dell'artista che per lo stile richiamano l'arte preistorica, l'arte pre-coloniale africana, e i graffiti di oggi. In occasione del World AIDS Day del 1° dicembre, EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED si fa ancora di più portavoce della causa (RED): i nuovi prodotti della collezione si potranno acquistare in tutti i negozi Emporio Armani, che per questa giornata speciale estendono l'orario di apertura fino alle 21.