Media

Frontiere, sostenibilità e più spazio alla moda su Style Magazine in edicola e in digital edition con Corriere della Sera. +40% di raccolta pubblicitaria per il numero di ottobre, supportato dalla campagna a firma HI! Comunicazione

“Abbiamo alzato dei muri tra noi e chi la pensa diversamente da noi. Spesso senza provare a confrontarci, senza fare un passo oltre il nostro confine.” - spiega il direttore Alessandro Calascibetta - “In questo numero siamo andati dove quei muri invisibili che ci separano dagli altri non ci sono più.”

Mercoledì 29 settembre Style Magazine, il mensile maschile di attualità e stile di RCS diretto da Alessandro Calascibetta in edicola e in digital edition con Corriere della Sera, conduce il lettore fra “frontiere” (superate), sostenibilità, moda.

Abbiamo alzato dei muri tra noi e chi la pensa diversamente da noi. Spesso senza provare a confrontarci, senza fare un passo oltre il nostro confine.” - spiega il direttore Alessandro Calascibetta -In questo numero siamo andati dove quei muri invisibili che ci separano dagli altri non ci sono più.

E di frontiere, e tanto altro, parla Jonathan Majors, l’attore afroamericano protagonista del film The Harder They Fall, che nella cover story afferma: “A lungo il cinema ha escluso dalla rappresentazione del mito della frontiera le donne, i neri e i messicani: quel mondo era considerato troppo eroico per includerli”. Nel numero poi, Delphine Horvilleur, una delle 5 donne rabbine francesi e Alberto Luca Recchi, raccontato nell’esplorazione degli abissi oceanici. Immateriale è invece la barriera con cui la fotografia ha abbattuto il senso peccaminoso del voyeurismo, come spiega Pier Andrea Canei a partire dalle opere di grandi fotografi come Kohei Yoshiyuki e di Franck Horvat.

Nei tanti servizi moda: i cappotti, che nel servizio The Park, di Luca Roscini, ispirato proprio alle foto voyeuristiche di Yoshiyuki, sono indossati a pelle o separati dal corpo solo da una leggera canottiera o una camicia, superando così le barriere costruite dalla cosiddetta “occasione d’uso”; in Silhouette e materia, invece gli accessori vengono trasformati in protagonisti assoluti di una storia di moda non convenzionale; rubrica Mensfashion cancella invece le frontiere che separano il cappotto dalla cappa, capo molto presente nelle collezioni inverno 2021/22.

La storia di Emporio Armani, che il prossimo febbraio celebrerà i 40 anni con la mostra The way we are all’Armani/Silos di Milano, è ripercorsa da Michela Ciavarella attraverso una selezione di dichiarazioni di Giorgio Armani sul marchio rilasciate in questi decenni e da lui stesso selezionate.

Grande spazio poi alla sostenibilità: attraverso moda, turismo, mobilità, economia, biodiversità, per fare il punto su un argomento fondamentale per il futuro del pianeta.

Nel numero inoltre il portfolio sul libro fotografico di Alan Chapman, l’inchiesta sul Biotestamento e le rubriche di Martina Corgnati, che parla dell’«artistar» Jeff Koons attualmente in mostra a Firenze, e di Andrea Purgatori sul 60esimo compleanno del celebre film Divorzio all’italiana.

L’appuntamento con la moda di Style Magazine prosegue a novembre con il mensile e con STYLE FASHION ISSUE dedicato alla moda autunno/inverno 2021-22, entrambi in edicola e in digital edition con Corriere della Sera.

Il numero di Style Magazine di ottobre, che ha registrato un incremento di oltre il +40% della raccolta pubblicitaria rispetto al pari numero 2020, sarà sostenuto da una campagna multimediale realizzata da HI! Comunicazione e pianificata sulle testate RCS.