UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Torna in prima serata su Real Time “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC condotto da Benedetta Parodi. Radio Italia sarà media partner

Riparte da venerdì 2 settembre alle 21:20 sul canale 31 e in streaming su Discovery+. In giuria ci sarà Ernst Knam, Damiano Carrara e la new entry Tommaso Foglia. I 16 aspiranti pasticceri affronteranno un percorso lungo 14 puntate, ognuna caratterizzata dalle 3 classiche sfide. Il format, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros, vedrà come sede principale dello svolgimento Villa Borromeo d'Adda ad Arcore (MB) e una esterna speciale a Loano nel Convento di Monte Carmelo.

Da venerdì 2 settembre, in prima serata su REAL TIME (canale 31), torna “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, e condotto da Benedetta Parodi, raggiunge quest’anno il traguardo della decima edizione.

Grande novità di stagione, l’ingresso in giuria di Tommaso Foglia, classe 1990, originario di Nola e “Pastry Chef dell’anno 2022” per Gambero Rosso, che farà il suo debutto accanto ai veterani Ernst Knam e Damiano Carrara.

Questa decima edizione vedrà un ritorno alle origini e una riscoperta della pasticceria più tradizionale. I 16 aspiranti pasticceri affronteranno un percorso lungo 14 puntate, ognuna caratterizzata dalle 3 classiche sfide: la prova creativa, in cui potranno dare sfogo alla loro fantasia nel reinterpretare le ricette, la prova tecnica, in cui dovranno dimostrare manualità e abilità lontano dagli occhi dei giudici - che assaggeranno le loro creazioni al buio - e la prova sorpresa, pensata per mettere alla prova la creatività e l’estro degli aspiranti pasticceri con sfide scenografiche.

Anche quest’anno, a fare da sfondo alla gara sarà Villa Borromeo d'Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, ma con una nuova struttura: una grande serra, che prende spunto dalle greenhouse inglesi e che si fonde con il parco. In questo giardino d’inverno, le vetrate continue creano un legame con il contesto naturale della villa e la palette degli arredi attinge ai colori della natura, per far vivere in armonia interno ed esterno. Qui verrà incoronato il vincitore che, oltre al titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia, si aggiudicherà un corso professionale presso In Cibum,scuola di alta formazione gastronomica.

La gara si sposterà anche a Loano, in provincia di Savona, per un’esterna nel Convento di Monte Carmelo. Tra gli ospiti di questa nuova edizione: Fulvio Marino, mugnaio di terza generazione, panificatore esperto e già noto volto televisivo, che sarà presente in diverse puntate nelle prove dedicate alla panificazione e ai lievitati; Monia Di Liello, pastry chef di Procida; Daniela Ribezzo, vincitrice dell’ultima edizione di Bake off Italia; e Giuseppe Dell’Anno, il primo italiano a vincere The Great British Bake off nel 2021.

RADIO ITALIA è per il decimo anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”. L'emittente promuoverà il programma on air, sul sito radioitalia.it e sui suoi profili social ufficiali.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’) è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Le puntate saranno disponibili in anteprima dal 26 agosto su discovery+. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.