Media

Grazia sbarca in Australia con Acp Magazines

Mondadori informa di aver siglato un accordo di licenza per la pubblicazione del settimanale Grazia con Acp Magazines , società che opera nel mercato dei periodici in Australia.

"Grazia è un magazine veramente unico - ha affermato Scott Lorson, amministratore delegato di Acp Magazines - fortemente apprezzato da editori, investitori pubblicitari, designer di tutto il mondo e dal pubblico che segue i trend della moda. Per contenuto rappresenta inoltre per noi il completamento ideale del nostro portafoglio di testate dedicate al mondo del fashion, del glamour e delle celebrity."

Grazia è diventato in pochissimi anni l'interprete più qualificato dell'eleganza e del lifestyle italiano a livello internazionale. Dopo il successo riscosso dall'edizione inglese del magazine Mondadori, il Gruppo di Segrate ha infatti messo in atto una strategia di espansione sui principali mercati esteri, tra i quali prossimamente anche India e Cina, volta ad esportare lo stile e la qualità italiana nella moda e nel lusso attraverso il brand Grazia.

"I consumatori australiani sono noti in tutto il mondo per la loro passione per i magazine, la moda e le celebrities - ha dichiarato Roberto Briglia , direttore generale Periodici del Gruppo Mondadori. "Per questo motivo siamo molto felici di collaborare con Acp Magazines per portare Grazia anche in Australia" ha continuato Briglia. "Acp ha infatti una straordinaria notorietà nel mondo delle pubblicazioni di moda e celebrity, una storia ricca di lanci di successo e una visione condivisa in termini di filosofia, attitudine e qualità editoriali del prodotto, che faranno di Grazia una proposta veramente speciale per i consumatori australiani come per gli investitori."

L'edizione australiana di Grazia, che verrà lanciata nel 2008, sarà distribuita anche in Nuova Zelanda.