Media
GXT lancia GXT Calcio
Il programma, attraverso la tecnologia del videogame Electronics Arts FIFA 08, simula alla console tutte le partite giocate dall’Italia e i match principali del campionato europeo che si tiene negli stadi di Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno.
In
occasione degli Uefa Euro 08, GXT - il canale
televisivo dedicato ai Teens edito da Jetix Europe e distribuito in Italia nel
pacchetto Intrattenimento di Sky a 4,4 milioni di abbonati (canali 146 e 147) -
lancia GXT Calcio, il programma che realizza il sogno di tutti
i grandi appassionati di calcio e videogame.
Utilizzando la tecnologia del videogame Electronics Arts FIFA 08, vengono simulate alla console tutte le partite giocate dall'Italia e i match principali del campionato europeo che si tiene negli stadi di Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno. Intelligenza artificiale avanzata, meccaniche di tiro iperrealistiche con la nuova modalità 'Professionista' e azioni altamente definite permettono ai tifosi di godersi uno spettacolo davvero unico.
Come in un vero incontro le grafiche in video aggiornano sullo stato di forma fisica dei vari atleti, con focus su azioni salienti, marcature, highlights e, a fine partita, le consuete statistiche di possesso palla e medie tiri in porta. L'evento sportivo è affidato ai due giornalisti di Sky Sport Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis che con le loro telecronache tengono inchiodati al video tutti i tifosi italiani.
Facendo leva sulla loro leggendaria preparazione maturata in anni passati a bordo campo dei principali stadi internazionali, i due giornalisti esaltano la suspense delle sfide degli Europei 2008. GXT Calcio accompagna passo dopo passo lungo tutte le fasi del sogno europeo: dal Girone di Qualificazione C che include Italia, Romania, Olanda e Francia, passando per quarti di finale e semifinali, fino alla finale che si terrà all'Hernst Happel di Vienna.
GXT Calcio è in onda tutti i giorni su GXT in questi appuntamenti orari: - Dal lunedì al venerdì alle 13.35, 16.10, 18.40, 19.55 e 22.30. - Sabato e domenica alle 12.50, 17.05, 19.35, 20.00 e 22.20.

